Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : elah88 25 Jun 2013, 19:04:24
-
Ciao ragazzi.
Come molti ho un problema nella visualizzazione del mio sito sui dispositivi mobili e con il resizing della pagina. Ad esempio, se nellapagina del sito si ridimensiona la finestra, il template si sballa.
Che cosa devo scrivere nel css per evitare tutto ciò? Posto anche il link del sito.
Vi ringrazio davvero.
http://www.amaroproduzioni.com
-
Ciao elah88,
il template tx zenith è responsivo e l'ho usato ultimamente.
Devi cambiare lo slideshow e cercarne uno altrettanto "responsivo"... e lì ti sistemi.
Sotto hai usato tutto lo spazio con una gallery unica suddivisa in tre "porzioni", io invece userei le tre posizioni del template, tipo content-bottom-1, 2 e 3 in modo che stringendo la finestra le tre immagini scalino una sotto l'altra.
Anche questa tua "gallery" non è responsiva.
Quando si usano template come lo Zenith occorre usare tutti i moduli responsivi a loro volta. ;D
-
Ok. Quindi anche se si agisce sul css non serve a niente?
-
eh si.
oppure puoi provare ma potrebbe essere il classico "bagno di sangue": tappi una falla ma a cascata se ne aprono altre.
Usi un template responsivo? Adotta moduli che lo siano altrettanto ;)
-
Va bene, grazie davvero.
Ultima cosa: secondo te è inutile andare nei css dei moduli? Non so, magari si può impostare nel modulo direttamente il resizing.
-
molto inutile.
Puoi tentare per lo slideshow.
Le tre "gallery" le devi "spezzare" in tre contenuti sfruttando le posizioni che il template ti offre.
-
D'accordo, grazie ancora. Ti faccio sapere (se ti interessa) :)
-
Certo, magari interessa anche tanti altri! ;)
-
Nel frattempo hai messo una slideshow ottima e responsiva e, spezzando in tre la "gallery" che devi ancora sistemare, stringendo si allinea tutto ;D
-
eh lo so. Mi sa che sta gallery la levo proprio. Il fatto è che non si può spezzare, è un modulo unico. Oppure si può?
-
Se non è a pagamento puoi mettere il nome della gallery... :)
Se no levala e sostiuisci tutto con un HTML personalizzato.. o altro modulo... migliore.. poi il resto viene da se.
-
il modulo è zoom info gallery, che tra l'altro non funziona neanche...sto già provando qualcosa in locale, tra un pò lo carico anche.
Grazie davvero per il tuo aiuto.
-
Ciao Elah! innanzitutto complimenti per il sito! Siccome anch'io sto usando il template zenith vorrei farti un paio di domande.. ho visto che hai tolto in fondo alla pagina il copyright del team che ha realizzato il template...è una cosa regolare? so che il template è free, ma non andrebbe lasciato per "attestare" il merito del team? chiedo perchè anche io vorrei toglierlo, visto che è un po' antiestetico.