Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : schuma 05 Jul 2013, 00:50:34
-
Salve,
mi hanno passato appena adesso un sito con joomla 1.5 ma riscontro un problema non da poco. Non riesco a capire dove sono i menù. Vi spiego meglio il problema:
- vado su menù -> gestione menù e ho
(http://img713.imageshack.us/img713/3863/3wlg.png)
- premendo perà voci di menù ho questa schermata sia per tp_menù che per menù fittizio:
(http://img24.imageshack.us/img24/9537/5moe.png)
ho cercato di vedere se ci sono componenti che possono gestire i menù ma non so se esistono e tra quelli che sono caricati nel "mio" sito non vedo niente di ciò. Ecco i componenti installati:
(http://img819.imageshack.us/img819/1678/aehd.png)
Per scrupolo vi posto anche i moduli
(http://img841.imageshack.us/img841/4918/zllm.png)
Sapete darmi una spiegazione perchè non vedo le voci di menù? Sono ignorante su Joomla e se sapete il perchè non riesco a vederli potete dirmi come aggiungere una voce al menù?
Ps. sul sito mi risultano i menù con i rispettivi sotto menù
Per favore aiutatemi
-
Parlando con il vecchio amministratore mi ha detto che è un bug, come posso risolverlo? Vi prego, un aiuto
-
qui il manuale di joomla 1.5
sono poche pagine
http://www.joomla.it/download-della-community/item/46-manuale-duso-joomla-15.html
nessuna bug che io sappia
-
Mi dispiace dirtelo ma non hai capito cosa mi era successo. So come si crea un menù ecc ma io avevo già un menù(con le relative voci) e mi è scomparso da un giorno all'altro.
Era un bug eccome! Ho risolto ma ho avuto una gran dose di fortuna(dovuta alla mia poca fantasia) perchè avevo perso le speranze e stavo reiniziando a rifare il menù(ed erano 22 voci)! Spiego come ho risolto.
ho fatto nuovo menù e ho messo come "TIPO DI MENU" il nome del vecchio "TIPO DI MENU" e per magia mi sono ricomparse tutte le voci di menu ad esso associato.
saluti
-
Mi dispiace se non ho capito....
nessun bug come quello da te descritto o registrato..
Poi forse ci sarà qualche forza oscura che per qualche ragione (parli di magia) ti crea qualche problema.
Magari la prossima volta accendi anche un cero, chissà che non venga esorcizzato il sito una volta per tutte ;)
-
Accenderò un cero come hai suggerito ;) intanto però ho fatto un bel backup ;)
Cmq grazie mille lo stesso!