Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : bookseller06 06 Jul 2013, 17:36:52
-
Ciao,
sto facendo una nuova installazione con la versione 2.5.11, ma al termine della procedura, peraltro senza problemi, quando cerco di entrare nel pannello di amministrazione, mi dà questo errore:
Nome utente e password non corretti o non hai ancora un account.
Ho provato anche a recuperare la password, pensando fosse un errore di trascrizione rispetto a quello che avevo messo in fase di installazione, ma nulla. Facendo poi l'installazione da capo, mi riporta lo stesso problema.
Secondo voi di cosa si tratta?
Grazie
-
potrebbe essere un problema di spazi ad esempio;
molti copiano ed incollano password e user senza rendersi conto che lo spazio viene interpretato!!
-
No, non ho usato spazi, e nome utente e password li scrivo da tastiera dopo averli prima scritti su un foglio di carta. La prima volta ho pensato di aver sbagliato a trascriverli, e così ho fatto la procedura per forzare la password (admin/admin), ma non ha funzionato nemmeno questa pratica. Allora ho cancellato tutto, ripetuto l'installazione, cambiati nome utente e password, ma solito errore.
-
non so che dirti, per esperienza, quello che ti ho risposto sopra risolve i problemi.
Non ti chiedo se hai attivato le maiuscole oppure no.......
rifai l'installazione, evitando di mettere caratteri come "/" magari nessuno prima di adesso ha scoperto che crea problemi.....
un semplice admin come user e password come password!!
Potrai cambiarli successivamente.
vedi cosa succede.
-
Prova a cambiare browser io a volte entro solo com firefox su alcuni miei server.
-
Io uso solo firefox e mi sono trovato sempre bene, tutte le installazioni precedenti hanno funzionato regolarmente. Ora faccio come ha suggerito giusebos, cancello tutto, nuova installazione e account e pw semplicissimi.
-
Con admin/password si entra regolarmente. Forse i miei dati erano troppo complessi? Solo otto caratteri con uno speciale. Chissà.
-
Ho trovato il perché:
"non deve contenere i seguenti caratteri: < > \ " ' % ; ( ) &"
Grazie per l'aiuto.
-
Preciso ulteriormente: la nota si riferisce all'account, non alla password, e durante l'installazione, se si usano quei simboli, il sistema li accetta ugualmente, salvo poi non riconoscerli quando si fa il login.
Me ne sono accorto usando valori semplici durante l'installazione (admin/password) e poi inserendo un nuovo utente manualmente con quei termini: è lì che è comparso il messaggio che ho riportato.
-
Ottimo lavoro bookseller06,
grazie per aver condiviso questa informazione.
Ciao!