Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : 71^sec.design 12 Jul 2013, 09:48:53
-
Ciao,
c'è un sistema per rendere i siti visibili uguali nei diversi browser.
Ad esempio questo sito visto con chrome si vede diversamente da firefox.
Impostato diversamente, tebelle che sposgono ecc.
La versione giusta sarebbe quella vista con chrome.
C'è un sistema per non andare a modificare ogni volta le impostazioni per trovare dei compromessi tra i diversi browser?
Grazie
-
Che sia questione di template?
-
Ciao,
no è un problema di CSS, devi sapere che per far apparire caratteri, colori, lineete e altre cose, anni fa inventarono un linquaggio chiamato appunto CSS (cascade Style Sheet) purtoppo però non tutti "appresero" bene tale linguaggio cosicché, ancor oggi, IE interpresta alcune regole a modo suo, altrettanto fa Mozilla, e pure Chrome.
Alcuni (seri) creatori di Template mettono a disposizione diversi CSS a seconda del Browser, altri no. E' anche giusto: chi non prende una lira fa quel che può e gli altri s'arrangino.
Per fare quello che vuoi tu dovresti:
imparare il CSS
cercare un Template multibrowser
cmq imparato un po' di css e cercato cno google, modificare tale CSS per essre "visto" bene sui diversi browser.
Se hai fretta il mio consiglio, se i difetti visivi sono "gravi" è di cambiare template. :D
-
Ciao BelinBelan,
questi template multibrowser mi sono nuovi e l'informazione che mi hai dato mi sarà molto utile.
L'unica cosa è che sto lavorando su una landing page, questa, quella dell'altro giorno e volevo sapere appunto come realizzate voi queste pagine.
Quando si tratta di un sito semplicemente compro un template rispettabile e non mi porta problemi di questo genere, invece per le landing uso landing page designer (free) e riscontro sempre problemi di questo genere.
Tu essendo un veterano dell'informatica che sistema usi per le landing?
-
Dimenticavo il link (http://www.supportopaddy.it/)
-
Ciao,
faccio più o meno come fanno tutti, mi metto lì con firefox o chrome e uso firebug, dove non so mi arrangio con google.
In rete, ma specialmente in inglese, trovi tutte le risorse necessarie per capire come adattare i vari css.
Qualcuno usa i conditional CSS_
.box {
width: 400px;
[if IE 6] width: 600px;
padding: 100px 0;
}
Altri usano i commenti condizionali:
<!--[if IE 7]>....<![endif]-->
-
Okay, quindi devo approfondire molto con i css.
Anche con firebug devo approfondire per capire le sue capacità.
Come sempre ti ringrazio e se avessi bisogno di supporto per Google AdWords fammi un fischio.
Su quell'argomento, visto che è la mia professione, posso darti 1000 e più consigli.
buona giornata.
-
se hai un indirizzo possiamo darci un'occhiata
ciao
-
Questo (http://www.supportopaddy.it/) è il link.
Adesso DOVREBBE essere tutto a posto.
Se noti qualcosa di sbagliato avvisami pure.
Io su chrome firefox gli vedo regolarmente.