Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Sicurezza => : exploit00 15 Jul 2013, 20:44:15

: [RISOLTO] - Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 15 Jul 2013, 20:44:15
Scusate, è possibile effettuare un controllo sui caratteri inseriti? Vorrei che i caratteri ®©¿À$%& e altri non venissero accettati dal form di REGISTRAZIONE. E possibilmente impostare un controllo in tempo reale, per i caratteri non validi e i nomi utenti già in uso. E' possibile far ciò? Tramite il modulo CERCA non ho trovato nulla in merito. Grazie!  ;D
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: mau_develop 15 Jul 2013, 20:58:55
e come no... ovvio che dell'inserimento dei dati non se ne occupa il modulo di login ma un componente
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 15 Jul 2013, 21:01:03
io vorrei che certi caratteri non vengono VALIDATI. Se registro un username del tipo ?=)(?= me lo accetta.
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: mau_develop 15 Jul 2013, 21:02:18
...ho capito e ti ho risposto, devi modificare il componente o costruire un plugin
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 15 Jul 2013, 21:05:07
Modificando in che punto? e che funzioni utilizzo?
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: mau_develop 16 Jul 2013, 19:34:43
cmq ne avevamo già discusso: http://forum.joomla.it/index.php/topic,202232.0.html
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 23 Jul 2013, 11:45:35
Lo so. Ma io avrei bisogno di una risposta più completa.
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: xplosion 23 Jul 2013, 16:09:18
Un problema simile mi è capitata.
Su un'installazione di Joomla 2.5.11 ho trovato oggi una richiesta di registrazione con il nome utente:  {pletrhiwtf|luckyynvgg|sparkgfjbo|rdsrkulogm|fedfkquamo|refdsdvrmc|rversprcfn}!ENDVALUE!


Ma non ho trovato ancora una soluzione per impedire l'uso dei caratteri speciali.
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 23 Jul 2013, 19:16:04
Io di peggio. Trovo utenti stampati uguali.
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: explоit00 23 Jul 2013, 19:19:06
Ecco qui. Ho scritto con un altro USERNAME uguale. Te ne accorgi dal numero di POST che non è lo stesso.


Anche SMF è vulnerabile. Trovi una lista completa di caratteri a questo link


http://www.p2psin.it/f160/caratteri-speciali-per-msn-26282/ (http://www.p2psin.it/f160/caratteri-speciali-per-msn-26282/)



: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: mau_develop 23 Jul 2013, 20:22:15
a me non lo fa e anche cercando in giro non si trovano problemi simili

Provate a registrare la to admin per vedere se si comporta diversamente
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 24 Jul 2013, 02:28:32
Non cambia nulla. Stesso problema anche dal pannello.
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 27 Jul 2013, 16:05:01
Ci sarà qualcosa per impedirlo no??
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: mau_develop 27 Jul 2013, 18:34:08
certo, o lo filtri con regex o lo converti in un formato che non ha quei caratteri... usa un po' google...
: Re:Login Joomla - Controllo caratteri
: exploit00 31 Jul 2013, 01:14:49

(SCUSATE IL DOPPIO POST).
Con immenso piacere, vi annuncio che ho risolto il problema alla grande. Ho utilizzato "Community Builder" che ovviamente è un componente FREE.
Utilizzando il FORM di registrazione di cb, oltre ad effettuare il controllo in tempo reale sul db se un user o un email è disponibile o meno, è possibile anche personalizzare ogni campo, come ad. il campo USERNAME. Ora qualsiasi altro carattere inserisco, mi da errore "CARATTERE NON VALIDO".Addio cloni.Vi spiego passo passo.Installate community builder, andate su "Field Management", clicca su username e a destra su "Ingresso consentito", selezionate "Singola a-z ec.. ec..". E automaticamente tutti gli altri caratteri inseriti nel CAMPO username verranno BLOCCATI. Lo stesso è possibile fare con gli altri CAMPI del form. Inoltre è possibile impostare manualmente i caratteri o nomi utenti non consentiti.    P.S: Ovviamente il form di reg di CB, insieme al modulo del login e del recupero pass è possibile integrarlo per il forum SMF e KUNENA.