Joomla.it Forum
Forum traduzioni italiano => Le traduzioni e le informazioni della community => Articoli della community => : frascan 15 Jul 2013, 23:43:53
-
Salve a tutti/e
ho scritto un articolo su come fare l'override dei file di lingua in Joomla!. In particolare su come modificare il formato data e la mail di benvenuto che viene inviata ai nuovi utenti al momento della registrazione.
Spero che possa esservi utile :)
Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7186-override-della-lingua-in-joomla.html
-
ottimo! Sarà sicuramente una buona risorsa per le tante richieste su questo argomento.
-
Bravo frascan ;)
-
complimenti frascan bella guida di grande interesse!
-
ottima guida gran bel lavoro,
peccato che non tutti i componenti di terze parti usino questo sistema vedi community builder che si ostina a utilizzare quello che lui chiama plugin ma che in realta' non e' un plugin di joomla quanto un plugin del componente stesso e che quindi deve essere modificato a mano nella cartella
root/components/com_comprofiler/plugin/language/"lingua di interesse"/"lingua di interesse".php
per il resto come dicevo prima ottimissima guida ;-)
-
Giusto, giusto questa notte volevo fare l'override del mod Footer, quindi incautamente come al mio solito ho copiato nella cartella lagnuage ovvrride il relativo file ini pensando erroneamente che ciò producesse l'override della lingua nel modulo. Visto che il risultato desiderato non arrivava ho cercato sul nostro favoloso joomla.it e oppss il nostro buon frascan poche ore prima aveva messo questo bellissimo e utilissimo articolo.
Dopo aver seguito scrupolosamente le indicazioni di frascan che naturalmete hanno dato subito il risultato desiderato, ovviamente non ho resistito e ho dato una sbirciatina nella dir override , rinvenendo il nuovo file it-IT.override.ini il quale conteneva la seguente riga:
MOD_FOOTER_LINE1="Copyright © %date% modificamia. Tutti i diritti riservati."
Da tutto ciò se non sbaglio ne deduco che per non percorrere sempre la stessa strada e rompere la monotonia :) per tutti i successivi override , in questo caso lato sito, mi sarà sufficiente inserire direttamente la costante desiderata con relativo valore ed il gioco è fatto.
Grazie frascan come vedi il tuo magnifico articolo in meno di 24 ore ha prodotto i suoi primi frutti.
-
Grazie per l'ottima guida. Mi ha chiarito tantissimi dubbi!
-
Bel articolo, anche perchè l'override non nativo era ostico e se vogliamo difficile.
Complimenti frascan!
-
Ottima guida. Gli sbadati che modificavano i file sorgente di Joomla oggi hanno una guida per eseguire le modifiche nel modo giusto! ::)