Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : alesorta 17 Jul 2013, 15:12:14
-
Buongiorno,
come da oggetto vorrei tentare di capire come effettuare il backup di un sito costruito con joomla senza l'utilizzo di componenti agiuntivo (il dubbio è infatti scaturito da problemi nell'installazione di akeeba backup).
Facendo riferimento a questa guida ([size=78%]http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html (http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html)[/size]) sarebbe possibile conoscere il procedimento aggiornato per la versione 2.5, soprattutto per quanto riguarda la modifica del file "configuration.php"?
-
ciao, questa è la guida ufficiale:http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Backup_del_proprio_sito (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Backup_del_proprio_sito)
se devi ripristinarlo sempre in remoto al file configration.php non va applicata nessuna modifica!
-
la cosa è semplice e le operazioni sono due
la prima consta semplicemente nel copiare in una cartella del tuo computer il contenuto della root del sito con un programma ftp (il programma che ti consiglio è filezilla)
la seconda operazione è quella di entrare nel pannelo di controllo del database myadminphp, entrare nel database abbinato al tuo sito e cliccare nella tabs esporta. In una successiva videata potrai scegliere se creare un file compresso (.zip) oppure un file testuale: io ti consiglio di creare un file zippato.
-
Ohibò, la guida al backup della 2.5 mi era sfuggita. Colpa mia.
Ringrazio tutti. Non era una necessità urgente ma più che altro una curiosità. Penso comunque valga la pena di mettere RISOLTO.