Ciao a tutti.
Avevo fatto un sito internet semplice "utilizzando" i pochi rudimenti di Joomla che ho....e fino ad un paio di giorni fa è andato tutto bene....Poi ho trovato il sito "oscutato"...ho chiesto lumi all'hosting (si chiama cosi chi detiene il server dove c'è il sito?) e la risposta è stata questa...
"Il sito è stato defacciato ed il motivo è semplice: la versione di joomla non è stata da lei aggiornata all'ultima versione disponibile. Abbiamo sospeso l'accesso web. Dopo aver cancellato l'attuale contenuto dello spazio web, ce lo confermi e riattiveremo l'accesso web."
Ora ho cancellato tutto il contenuto del sito sul web...e devo aggironare il mio sito (ora sul mio PC, quindi in locale) a Joomla 3.0.... Come posso procedere? Non vorrei fare cavolate....
SteveTW concordo con te sul blocco del sito hackerato...anche se magari...potevano mandarmi una comunicazione...dirmi guarda che il tuo sito è stato hackerato ed è stato bloccato...
Io me ne sono accorto per caso....volevo verificare se sul sito avevo messo determinate informazioni ed ho trovato una "videata" non mia....ho chiesto lui a ****** che a quel punto mi ha scritto dicendomi che avevano bloccato il sito perchè hakerato....
"controllando" un secondo sito di un amico (che fino a quel momento funzionava) ho chiesto a ****** con che versione minimo di Joomla avrei dovuto procedere per aggiornarlo e questa è stata la risposta
"Gentile client, abbiamo notato che non ha aggiornato gli scripts di joomla nel suo spazio web da circa due anni. La invitiamo a procedere con cortese urgenza, altrimenti dovremo procedere alla sospensione del servizio per motivi di sicurezza. Stessa cosa faremo qualora non dovessimo ricevere un suo feedback al presente ticket."
Ho subito risposto che l'avrei fatto...stavo cercando informazioni su internet su come procedere e pure il secondo sito NON HACKERATO mi è stato sospeso....
Ripeto, capisco la necessità di sicurezza...ma magari avvisare con un certo anticipo..non sarebbe stato male. Visto che quando si tratta di chiedere i soldi per il rinnovo partono mesi prima a tempestarti di mail!!!
Sono d'accordo con te, la comunicazione con il cliente è estremamente importante.
Certo che quella frase:
abbiamo notato che non ha aggiornato gli scripts di joomla nel suo spazio web da circa due anni
è alquanto strana...... non aggiornavi il tuo sito da due anni???