Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : 01Danny 19 Jul 2013, 21:09:33
-
Ciao a tutti,
apro questo post per chiedere come fare ad avere una copia in locale del mio sito già online in modo da poter vedere le modifiche fatte e poi mandarle online.
In pratica vorrei poter fare le modifiche nel sito in locale e poi se mi piacciono mandarle online.
Chiedo a voi perchè non saprei neanche come cercare su google.
Grazie mille
-
Ciao.
Prova a seguire questa guida
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_viceversa)
Se hai problemi chiedi pure ;)
-
Grazie mille per la risposta,
guida molto chiara.
Faccio un ultima domanda: usando l' ftp da quello che ho capito ogni volta che faccio una modifica in locale (tipo installare un nuovo modulo o componente) vorrei non dover ricopiare tutte le cartelle del sito da locale a online ma solo quelle modificate.
C'è un qualche software che mi evidenzia le cartelle modificate in modo da sincronizzare solo quelle?
E ancora quando sincronizzo le modifiche da locale a online gli utenti che stanno per esempio scrivendo sul forum o si stanno registrando al sito possono avere dei problemi o può esserci qualche problema sul sito stesso avendo utenti che modificano mentre io sincronizzo?
Grazie ancora per la disponibilità ;)
-
No non puoi modificare in locale e poi trasferire in remoto solo le modifiche, sarebbe molto complesso da gestire oltre al fatto che entra in gioco il db ove vengono stipati i contenuti, quindi solo con l'ftp ci fai poco. In genere le piccole modifiche e le immissioni dei contenuti si fanno direttamente in remoto. In locale puoi tenere oltre ad una copia aggiornata come copia di sicurezza, anche una copia ove sperimentare grosse modifiche o aggiunte di nuove estensioni che poi rifarai in remoto.