Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : 71^sec.design 22 Jul 2013, 09:17:49
-
Buongiorno,
oggi avrei la necessità di trasferire un sito già realizzato e visibile in rete su un altro dominio dove dimora già un altro sito, anche lui già visibile.
Quindi vorrei avere come risultato:
www.miosito.it
e
www.miosito.it/sitotrasferito
dove sitotrasferito sarà il sito che ho spostato sul nuovo dominio.
Quello che vi chiedo è:
- una volta che ho spostato i files del sito da trasferire dentro la cartella "sitotrsferito" che file dovrò modificare per consentire la regolare visualizzazione del sito all'indirizzo www.miosito.it/sitotrasferito?
Solo path e log?
Grazie
-
ciao,
si esatto dici bene :)
-
Ciao matty80,
grazie per la risposta.
Il prima possibile faccio questa operazione così poi vediamo se va a buon fine e aggiungo un bel RISOLTO.
-
cmq non è escluso che se nel nuovo host hai un nuovo database devi cambiare anche le credenziali di accesso al db, come il nome e la psw :)
cmq siamo qui per eventuali problemi :)
-
Okay, grazie per l'aggiunta.
Ti chiedo una cosa a parte,
se questi files gli salvassi temporaneamente su un hard disk esterno, un domani potrei caricarli su un qualsiasi dominio che acquisterò modificando le cose che ci siamo detti prima giusto?
La risposta è un pò ovvia ma mi piace sempre avere la certezza nelle cose che faccio.
-
se per questi files intendi un backup (cartelle e files del tuo sito joomla + un export del database) puoi farci tutto quello che vuoi!!! è una copia valida del tuo sito in locale, poi non importa dove sia.... più al sicuro è meglio è ;)