Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Tanu 23 Jul 2013, 09:43:37
-
Salve a tutti, scrivo perchè ho un problema con il carrello di virtuemart.
Premetto di avere Joomla 2.5 e Virtuemart 2.0
Quando aggiungo i prodotti, lo fa in maniera corretta, però dopo che l'utente fa il logout o esce dalla pagina il carrello si svuota.
Qualcuno conosce la soluzione a questo problema?
Grazie Mille.
-
ciao
vedi che non è un problema e giusto che il carello si svuoti se l'utente fa logout.
che senso ah tenere il prodotto nel carello se io utente mi slogo?
cosa intendi x esce dalla pagina ?
se non si sloga può fare altri acquisti su tutte le pagine dei tuoi prodotti , ma se chiude il portale e poi rientra e come se si fosse slogato x cui e normale che il carello sia vuoto.
-
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Si è perfettamente normale che il carrello si svuoti dopo il logout in quanto i prodotti nel carrello appartengono a quel determinato utente. Però se l'utente il giorno dopo fa nuovamente il login oppure se esce per sbaglio dalla pagina, il carrello diventa vuoto.
E' normale quindi che si svuoti dopo il logout però se una persona fa il logout con prodotti nel carrello e poi il giorno dopo fa il login non trova i prodotti del giorno prima. Giusto?
-
giusto
non e un preventivo salvato è un carrello non tiene i prodotti se esci e poi rifai il login.
ameno che l'utente non spunti ricordami e non spenga mai il pc dico potrebbe ma non son sicuro al suo rientro e dinuovo logato e ritrova i prodotti messi nel carello precedentemente messi nel carrello.
-
non c'è un modo, magari modificando qualche file, che il carrello si svuoti soltanto dopo che il cliente abbia inviato l'ordine o li tolga lui manualmente uno a uno?
Perchè nelle versioni precedenti era così.
-
Nessuno conosce la soluzione? :-X
-
c'è un componente a pagamento che permette di gestire il carrello salvandolo anche se non inoltrato, ma è off topic per questo forum, usa google
ciao
jk
-
sto uscendo pazzo per trovare questa estensione, non potresti dirmi come si chiama?
-
Sono nella medesima situazione.
Il punto è che non ha alcun senso logico TOGLIERE una funzione che c'era (tenere il carrello salvato in modo che al successivo login l'utente si ritrovi i prodotti nel carrello) se non c'è nessuna funzione alternativa.
Non trovo alcuna wishlist o configurazione per "mantenere" il carrello salvato.
Uno si fa la selezione con calma poi magari dopo un giorno o due vuole concludere l'acquisto e PUFF non c'è più. Bello.
Per le estensioni a pagamento continuo a cercare anche se non la trovo.