Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : raonte 06 Aug 2013, 11:22:12
-
Il problema in oggetto mi disturbava, ma pensavo fosse un difetto di gioventù. Invece ho visto che sul sito di esempio la didascalia è, correttamente, a destra della numerazione, anzi mi sembra addirittura centrata.
Il problema è quindi mio che non riesco a settare correttamente la posizione della didascalia.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una dritta.
-
A questo indirizzo la galleria con il problema:
http://www.talamone.info/talamone/index.php/immagini2/ozio-fuerte#2 (http://www.talamone.info/talamone/index.php/immagini2/ozio-fuerte#2)
A quest'altro quella senza problema
http://www.talamone.info/talamone/index.php/immagini2/prova-copia-ozio-fuerte (http://www.talamone.info/talamone/index.php/immagini2/prova-copia-ozio-fuerte)
Tutte e due fanno riferimento allo stesso album
-
Ciao raonte,
io credo possa essere causato da qualche conflitto con Jquery nel tuo sito.
Prova a spubblicare per un attimo il modulo mod_js_flexslider che anche lui usa Jquery come la Ozio
-
Grazie Alexred, provo e ti faccio sapere.
-
Con Filezilla ho rinominato mod_js_flexslider, ho vuotato le cache, ma il problema persiste.
Può darsi dipenda dal fatto che la galleria col problema è stata creata con Ozio gallery 4.0.1 e quella che funziona bene con la 4.0.2
-
Trovato l'inghippo! avevi visto giusto.
Il problema si pone nelle pagine in cui è presente JF slideshow, immagino quindi sia un problema jquery. Da qualche parte nel forum mi sembra di aver visto un suggerimento in merito. Mi metto a cercarlo.
-
Niente da fare, non riesco a risolvere il problema :(
-
Hai provato a seguire li indicazioni riportate qui ?
http://www.opensourcesolutions.es/it/docs/documentazione-ozio-gallery/76-ozio-gallery-non-funziona-come-dovrebbe-2.html
Sono stati segnalati conflitti jquery con altre estensioni o templates. Se Ozio Gallery non ti funziona, o restitusce risultati non corretti o inaspettati, prova gratuitamente jQuery Easy (http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/performance/jquery-scripts/18327), una estensione per Joomla che spesso risolve questi conflitti jquery. Inoltre disabilita il parametro "Carica il framework jQuery" nella voce di menu legata alla galleria.
Prova a cambiare template per qualche attimo, impostando quello di default di Joomla, il "Beez_20". Se la gallerya viene visualizzata correttamente con questo template di default allora il problema è nel tuo template. Utilizzando i suggerimenti precedenti dovresti risolvere i conflitti con jquery.
-
Tutte le prove le ho fatto proprio con Jquery Easy. Non sono riuscito ad evitare la sovrapposizione delle scritte, in compenso mi spariscono le immagini di JoomFreak Slideshow. Comunque al momento non ho conoscenze sufficienti per comprendere tutti i settaggi di Jquery. In Joomla 2.5 lo sto utilizzando e mi ha risolto alcuni problemi.
In più non riesco a trovare il paramentro "Carica il framework jQuery", per cui non l'ho potuto disabilitare.