Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Silvia_Porzio 27 Aug 2013, 14:28:12
-
Buongiorno, sono nuova del forum. Avrei questo dubbio: dopo aver scaricato la versione joomla 2.5 e aver effettuato il trasferimento dei file dal mio server, il mio sito attuale resta ancora in linea oppure non è più accessibile?
-
Non ho capito, attualmente hai un sito e vuoi sostituirlo con una nuova installazione di joomla ?
-
sì, ho un sito, ma vorrei cambiare perché l'attuale applicazione è troppo rigida e mi è stato consigliato joomla
-
Benvenuta nel forum di joomla.it Silvia_Porzio,
se vuoi fare delle prove con joomla ed intanto mentenere il vecchio sito, basta che installi joomla in una subdirectory.
Una volta verificato che il nuovo sito joomla funziona come vorresti, cancelli quello vecchio nella root e sposti il nuovo sito joomla al suo posto.
PS. Per cortesia evita di scrivere in maiuscolo che in rete equivale a gridare.
Grazie.
-
grazie per la risposta e il consiglio; ho, però, un'altra domanda a questo punto: devo prima fare il trasferimento con filezilla e poi salvare nella subdirectory?
-
Ciao Silvia_Porzio,
prima crei la directory, poi uploadi via ftp joomla ,scompattato e poi lo installi richiamando l'url della subdirectory dal browser.
Ciao!
-
...eventualmente per editare il titolo basta cliccare su modifica nel primo post, magari inserendo pure [risolto] prima del titolo ;)