Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Zio_Jack 02 Sep 2013, 20:21:06
-
Salve a tutti!
Vi scrivo perché ho un grosso problema:
ho modificato le varie possibilità che hanno i gruppi di utenti (public, mangager, registered, ecc) e dopo aver salvato non sono più riuscito ad accedere al pannello di amministrazione. Mi viene fuori la finestra come nell'immagine allegata. Cosa posso fare?
(http://www.koredanza.com/joomla.jpg)Cosa posso fare? Sono nel panico perché il sito non è per me ed è un mese che vado avanti a lavorarci e ho paura di perdere tutto
-
puoi rimediare modificando i valori in phpmyadmin.
Quali?
Non lo ricordo, ma essendoci qualche altra discussione su persone che hanno giocato con le ACL, in queste troverai come intervenire.
-
Sapresti dirmi brevemente come usare phpmyadmin? Non ho mai fatto queste cose
-
no non brevemente, anzi, prima di fare qualche danno conviene fare il backup del database.
-
Beh se non sa usare phpmyadmin non saprà fare nemmeno un backup del db che poi sarebbe un export delle tabelle e dati.
Zio_Jack devi per forza di cose impegnarti a conoscere ed utilizzare gli strumenti di base per poter costruire e manutenere un sito.
Comincia con google a farti una cultura su db mysql e phpmyadmin. :)
-
Beh se non sa usare phpmyadmin non saprà fare nemmeno un backup del db che poi sarebbe un export delle tabelle e dati.
Zio_Jack devi per forza di cose impegnarti a conoscere ed utilizzare gli strumenti di base per poter costruire e manutenere un sito.
Comincia con google a farti una cultura su db mysql e phpmyadmin. :)
Grazie della risposta :)
Allora, ho risolto la cosa, almeno in parte. Vi spiego.
Ho trovato questo dal forum di joomla che aveva il mio stesso probelma:
Ce l'ho fatta, vi spiego come così se qualcuno ha lo stesso problema sa come fare:
Sono andato nel db nella tabella moduli, ho cambiato il campo "access" da 3 a 1 (questo li rende pubblici) alle voci admin_menu, admin_submenu e toolbar; in questo modo poteveo vedere i tasti e ho creato un nuovo utente super user, ho ripristinato con i giusti valori la tabella del db che ho modificato e con il nuovo account tutto è tornato a funzionare correttamente.
Non ho capito cosa abbia compromesso il mio account, la soluzione sostanzialmente è stato di crearne uno nuovo da amministratore, ma non avevo modo di farlo.
Per la soluzione ho trovato un post con un problema uguale e ho seguito le indicazioni adattandole al mio caso.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ora.. di quello che ha fatto lui io ho messo il valore 1 (invece di 3) solamente alla voce admin_submenu. I menù sono tutti tornati. Il problema ora è che chiunque può accedervi perché non mi chiede più il login... e non riesco più a ritrovare quella voce...