Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : musicmania 04 Sep 2013, 10:07:06
-
Ciao ragazzi!!!
Mi è successo un casino!!! Stamattina aprendo il mio sito www.dittafalcone.it (http://forum.joomla.it/www.dittafalcone.it) mi compare questo messaggio:
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Vado nel database e non ho alcun database!!!!! Com'è possibile??? Sono stato attaccato da qualche hacker?
-
Ciao, buongiorno,
è probabile che non si sia provveduto al rinnovo del Database stesso?
E' probabile che il DB sia offline (che dice il fornitore di hosting?)
E' probabile che si siano modificate nella configurazione globale le crednziali di accesso al DB?
Ritengo la prima la più possibile ;)
-
Mi hanno detto che stanno facendo una manutenzione sul server, ma è strano, comunque a me dal cpanel dovrebbe comparire almeno che esiste il mio database o no?
-
Dipende che tipo di manutenzione stanno facendo.
Preavvisi di lavori non ne hanno dati? :-\ ???
-
Preavvisi no..
mi hanno detto questo nella live chat
no, e in corso una manutenzione all'hardware che ospita il software mysql, i notri admin di sistema stanno gia lavorando alla risoluzione
bah non so che dire...
cosa ne pensi?
??? [/size]
-
Appunto, magari hanno mesos offline il database, una serie di DB e da quel momento tu ed altri non siete più in grado di accedere né al Sito Web né dal CPanel capire cosa stia succedendo.
Visto il mancato preavviso (o avviso se è accaduto all'istante) vedo che si tratta di un servizio da cani direi :D se sei a pagamento un mail almeno per mandarli a "spigolare" ci starebbe tutta. :P
-
Vabbè diciamo che pago pure 28 euro l'anno :D
Però cavolo non è gratis ;D
Cosa potrei scrivere secondo te?
-
bé, le cose da scrivergli le dovesti già sapere:
disservizio
sito web non raggiungibile
mancato preavviso
mancato avviso (se la cosa è nell'immediato)
ma prima di tutto leggi il loro disclaimer/regole perché magari il disservizio è compreso nei 28€uro annuali! :-)
-
Cavolo nessuno legge mai i contratti ;D
grazie comunque mi hai fatto evitare un bello spavento