Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Patrick75 04 Sep 2013, 21:29:41
-
Salve, vi espongo il mio problema.
E' da qualche giorno che se provo a cliccare sul tasto "seleziona posizione" nei modulo non carica alcun menù di selezione, in pratica la pagina resta bloccata sulla schermata offuscata nella quale dovrebbe aprirsi l'elenco delle posizioni.
Ho notato che lo stesso problema lo fa col tasto "opzioni" a destra.
Pensando fosse un conflitto tra modulo ho disinstallato tutti i moduli che avevo, ma nulla.
Sono disperato perché non so da cosa possa dipendere. :-\
-
Ciao,
stai utilizzando jquery nel template?
-
Ciao, se ti riferisci al plug-in, no, non lo sto usando.
Tra l'altro adesso ho scoperto che l'intero pannello di "Configurazione globale" non mi dà possibilità di alcun salvataggio.
Non posso mettere il sito on-line, non posso cambiare le impostazioni del sito, non posso cambiare le impostazioni SEO, nulla. Ogni modifica che faccio, quando poi clicco su "salva" il pannello non dà segni di vita e resta così, senza salvare nulla.
-
AGGIORNAMENTO: questa mattina provo dal pc dell'ufficio e tutto funziona.
Il pc dell'ufficio usa il sistema operativo Windows 7 Home Premium e come browser ha IE 9.
Ora attendo di provare il pc da casa se per caso (ma dubito) tutto è tornato alla normalità.
Altrimenti, se così non fosse, questa novità del funzionamento su altro pc può significare qualcosa?
-
ciao,
prova a cambiare browser, o pulire la cache di quello che usi, e magari anche una pulita alla cache di joomla!
-
Il browser non vorrei cambiarlo. Comunque siccome sono alle prime armi mi potresti spiegare come faccio a pulire la cache di quello che uso e pulire la cache di joomla. Grazie
-
https://www.google.it/#q=svuotare%20la%20cache%20di%20internet%20explorer&safe=off (https://www.google.it/#q=svuotare%20la%20cache%20di%20internet%20explorer&safe=off)
per la cache questo il percorso lato amministrativo del sito: Sito - Manutenzione -> Elimina Cache
-
Ho fatto come hai detto, ma il problema rimane sul pc di casa.
Se può servire, sul pc è installato IE 10
-
Ho risolto, dovevo selezionare il tasto "Visualizzazione Compatibilità", questo qui: (http://res1.windows.microsoft.com/resbox/en/internet%20explorer/main/be5bd780-55db-4820-9e96-3e0b7bca3f41_8.png) che sta sulla barra degli indirizzi, ora va, speriamo bene. Grazie a chi mi ha aiutato.