Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : satot75 27 Apr 2007, 18:28:06

: Sito limitato con pw
: satot75 27 Apr 2007, 18:28:06
Ciao ragazzi, e' possibile inserire il sito in altervista con accesso limitato con pw.
Io vorrei provare il sito ma vorrei farlo vedere, anche se in prova, solo ad un gruppo di persone per testarlo.
Ho visto che c'e' la funzione lucchetto su altervista pero' se provo a lockare la pagina index.html preesistente nel sito, mi dice che non si puo' fare.
Sapreste dirmi qualcosa in piu' o eventualmente fornirmi alternative.
Vi ringrazio tanto.
: Re: Sito limitato con pw
: satot75 04 May 2007, 17:51:45
Nessuno sa darmi qualche dritta su come fare un sito protetto da pw?
: Re: Sito limitato con pw
: grigoa 04 May 2007, 17:58:48
Una soluzione potrebbe essere pubblicare normalmete il sito con un menu riservato agli utenti registrati.
In questo modo apparirebbe solo il templates e per girare nel sito gli utenti dovrebbero effettuare logon...

Se invece vuoi rendere completamente inacessibile il sito puoi inserire nella root una pagina php di protezione.
Ne abbiamo parlato  in questo post (http://forum.joomla.it/index.php?topic=3524.0)
Fammi sapere come è andata  ;)
: Re: Sito limitato con pw
: satot75 05 May 2007, 19:22:12
Ciao Grigoa,

grazie mille per la dritta, ma se dovessi proteggere tutto il sito dovrei inserire proteggi.php nella root di joomla e far caricare proteggi.php come home del sito, giusto?
L'unica cosa che non so fare e' impostare la directory con i permessi 777.
Sto avendo lo stesso prb con una minichat dove bisogna dare alla directory della stessa i permessi 777 ma non so come fare.
Mi sapresti dare qualche info in piu'.
Grazie mille.