Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Piero.tobia 18 Sep 2013, 15:17:43
-
Ciao a tutti,
sono un neofita e premetto che non so nemmeno bene se sto scrivendo il topic nel posto giusto all'interno del forum; ci provo a proporvi il mio quesito:
vorrei creare un sito con Joomla che mi consenta di dare agli utenti registered del mio sito la possibilità di inserire articoli con campi già impostati e dai quali non si può prescindere.
esempio:
un sito di ricette dove l'utente deve poter compilare il campo ("tempo cottura", "difficoltà", "ingredienti", "spiega la tua ricetta", "consigli", "inserisci immagini"... etc)
esiste qualche estensione/componente che mi può aiutare nel costruire da backend la struttura degli articoli che poi verranno creati dagli utenti registrati sul mio sito?
spero di essermi spiegato :/(....
Piero
-
joomd offre l'inserimento anche front-end consigliato per direcotory quali ricette e tutto ciò che prende forma in una scheda.
ma da neofita che sei, qualsiasi cosa potrebbe sembrarti non pronta all'uso, quindi non so se è la soluzione giusta per te.
Ti consiglio, prima di metterti ad installare centinai di estensioni di imparare a muoverti con joomla.
-
Ciao, sto facendo una bella esperienza analoga tramite il componente SEBLOD, purtroppo non è di facilissimo utilizzo ma è fantastico. Scarica da jed l'estenzione e segui qualche tutorial per iniziare.
Eccoti di seguito il collegamento all'estensione. Ciao, Louis
[size=78%]http://extensions.joomla.org/extensions/authoring-a-content/content-construction/9128 (http://extensions.joomla.org/extensions/authoring-a-content/content-construction/9128)[/size]
-
Seblod è molto complicato rispetto a joomd e non è indicato per utenti che non hanno basi di sintasi MySql e php, inoltre modifica in modo approfondito il core di joomla, rendendolo più ostico a chi ancora non lo conosce bene.
Seblod in mano ad un utente avanzato ti fa costruire molte "applicazioni" avanzate che altrimenti dovresti trovare pronte.
Joomd per contro è uno strumento avanzato per la costruzione di contenuti organizzati senza per questo stravolgere joomla ed il suo utilizzatore.
Se dovessi dare un voto per la curva di apprendimento darei a joomd 8/10, mentre a seblod 4/10.
Seblod nonostante esiste già da qualche hanno ha avuto un minimo di successo solo fra utenti avanzati, nonostante vi sia un minimo di supporto.
Joomd è ancora in fase embrionale, stiamo aspettando che esca la versione compatibile per j.3.x Anche qui nessun supporto o supporto solo a pagamento, c'è da dire però che con 20 minuti di osservazione agli esempi di utilizzo installati insieme al componente si riesce perfettamente a capire come muoversi per realizzare complesse directory.
-
GRAZIE DAVVERO PER LE DRITTE... NON MANCHERO' DI FEEDBACKIZZARE!