Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : punticci 23 Sep 2013, 13:24:05
-
Allora, premetto che ho già guardato in giro e so che l'errore è in teoria dovuto ad un errato percorso di log e tmp. Detto ciò io ho creato un piccolo php
<?php
// Mi restituisce la root
$Rpath = getenv("DOCUMENT_ROOT");
echo $Rpath;
?>
Fatto ciò ho aperto il sito alla pagina path.php e mi ha restituito "/"... Fatto ciò sono andato nel mio file config.php e ho impostato in tmp e logs "/logs" e "/tmp". Ogni volta però che tento di creare un articolo mi viene scritto "JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso:" e, anche se l'articolo si crea, non posso accedervi perchè mi da errore 404 Not Found. Che posso fare? Sbaglio qualcosa? Host Linux su XXXXXXX
Edited: eliminato riferimento commerciale
-
Devi mettere uno script diverso, la document root è un percorso diverso del path assoluto. Non posso copiare lo script giusto col telefonino, cerca path assoluto php.
-
Devi mettere uno script diverso, la document root è un percorso diverso del path assoluto. Non posso copiare lo script giusto col telefonino, cerca path assoluto php.
Ho provato anche questo
<?php
$path = getcwd();
echo "Il percorso assoluto del mio server è: ";
echo $path;
?>
Ma mi da sempre /
-
Ciao punticci,
hai chiesto all'host?
In genere nella documentazione (emails quando ti iscrivi e simili) ti dicono quale è il path
Ciao!
-
Ciao punticci,
hai chiesto all'host?
In genere nella documentazione (emails quando ti iscrivi e simili) ti dicono quale è il path
Ciao!
Sfortunatamente il sito non è mio ma di un mio cliente che ha perso le prime mail. Sbaglio io gli script in php?
-
no, probabilmente hanno un qualche accrocchio, se puoi accedere al pannello di controllo dell'host(non di joomla) probabilmente puoi trovare l'informazione.
Ciao!
-
nel hosting gratuito di altervista le path in effetti sono proprio /logs e /tmp e infatti ci sono alcune difficoltà ad installare alcuni componenti che usano cURL, fare degli aggiornamenti di quei componenti che utilizzano akeeba live update.
In alcuni casi installando il componente da /tmp/cartella_estensione si riesce
-
Ma in caso fosse realmente così? Che faccio? Inoltre dal pannello di controllo dell'host dove potrei trovare l'informazione?
-
le informazioni relative all'hosting si chiedono all'hosting ;)