Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Babyjoomla 27 Sep 2013, 11:53:02
-
Salve a tutti ho un altra curiosità:
Vestendo i panni dell'utente guest, ho provato a registrarmi al mio sito, per vedere come reagiva, tutto ok, utente nuovo viene visualizzato correttamente nella giusta sezione ma dopo che questo clicca il pulsante registrati la pagina si ravvia cancellando solo la password, come se qualcosa fosse andato storto. Ebbene al posto di questo ravvio vorrei mettere una pagina che dica al mio utente che la registrazione è andata a buon fine (ed inserire un sistema di notifiche mail o qualcosa che mi indichi che qualcuno si è registrato al mio sito dato che ho notato che l'utente che si crea così va abilitato e sbloccato).
Oppure esiste la possibilità che un utente che si registra non debba essere poi abilitato e sbloccato da me?
Grazie di tutto!
-
ciao Babyjoomla,
in amministrazione di Joomla vai dal menu "Utenti"-->Gestione utenti
qui in alto a destra su "Opzioni"
ora sul parametro "Attivazione nuovi utenti" puoi impostare che l'utente sia già abilitato al termine della registrazione.
-
Grazie, ora funziona da questo lato ma si è creato un altro problema, quando provo a creare utenti usando il pannello di registrazione mi da 2 avvisi:
- Impossibile eseguire la funzione mail (ripetuto 2 volte)
- Registrazione fallita; non è stato possibile inviare la mail di conferma
Quando invece non è vero, la registrazione è andata a buon fine e l'utente registrato appare dove dove deve stare ed anche il login funziona alla grande quindi vorrei sapere, come posso attivare questa funzione affinchè l'utente finale riceva la mail di conferma? Grazie!
-
Hai un problema sulla configurazione dell'invio della posta dal tuo server.
Controlla in configurazione globale come sono le " Impostazioni Mail" e prova a modificarle fino a quando non riesci a far partire le mail dal tuo sito.
Magari contatta anche il supporto tecnico del tuo provider per questa soluzione.
-
Temo di non poter chiamare nessuno in quanto ho un server locale, ho smanettato nelle impostazioni e non mi da + messaggi d'errori ma non fa cmq partire le mail, proverò questa strada e vi dirò.
-
aggiungo una cosa, in xaamp non ho configurato mercury, è questa la radice del problema?
-
non ti preoccupare, il problema è che sei in locale sul tuo PC,
ma quando sarai con il tuo sito online su un server vedrai che le mail partiranno regolarmente. Ora non hai il problema che gli utenti si possano registrare al tuo sito sul tuo PC
-
Quindi è solo una limitazione del server locale, ok grazie per l'aiuto, se possibile vorrei chiedere ancora una cosa in questo ambito, quando ho provato ad auto registrarmi la pagina si è ricaricata formattando solo la password, così sembra che la registrazione sia fallita, si può mettere una pagina che invece informi l'utente che la sua registrazione è andata a buon fine? (perchè l'utente poi appariva all'interno di joomla)