Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : stefano_joomla 02 Oct 2013, 19:15:27
-
Ho provato a cercare un post con lo stesso problema ma non ho trovato nulla,
E' la prima volta che uso joomla. Ho installato joomla in locale per evitare casini, e quelli ho fatto (per fortuna in locale).
Ho installato XAMP win32-1.8.3-1 e joomla 3.15. La prima installazione è stato tutto perfetto. Leggendo i forum ho visto che si potevano installare più joomla per avere più siti in HTDOCS. Da qui in poi sempre peggio. Il primo difetto che ho riscontrato è che la seconda installazione non si connetteva al database bloccandomi al secondo punto dell'installazione. Disinstallo tutto e reinstallo tutto, prima XAMP e poi provo a installare joomla, PEGGIO!!!! si blocca tutto al primo passaggio e l'installazione gira gira gira m anon quaglia.
Quello che ho fatto: Ho cercato sul web e in internet le soluzioni al mio problema, Ho provato a cambiare 3 browser, Ho effettuato la pulizia del registro, Ho disinstallato e installato più volte tutto. E pensare che ero entusiasta e la prima installazione era andato tutto bene (in tutti i casi ho creato sempre i db necessari)
Il mio sistema operativo è win7 home premium 64bit. Se qualcuno mi può aiutare ringrazio. Non ho molte conoscenze ma ho buona volontà
Grazie
-
come fai ad installare più siti con xamp, quale procedura utilizzi?
-
Dopo aver installato xamp, attivato apache e mysql; creo una directory in htdocs, copio il contenuto del file unzippato di joomla (Joomla 3.1.5 ita Stable) nella dir che ho creato, procedo poi con l'installazione.
Intanto ti ringrazio
-
quindi hai tante directory quanti siti/installazioni di joomla hai?
-
Le prove le ho fatte con due siti = due directory, sempre annidate sotto htdocs, non annidate una dentro l'altra
-
ciao, forse è un problema di versione xampp, io ti consiglio di utilizzare la versione 1.7.3 vedi se risolvi!
-
Aspetta che intanto giusebos ti chiederà pure patente e libretto, garanzia del pc e certificato di nascita. :)
-
Aspetta che intanto giusebos ti chiederà pure patente e libretto, garanzia del pc e certificato di nascita. :)
...e sopratutto il nome e cognome del commesso :) :)
Mi era balenata un idea strana, così ho chiesto.......come avrete visto ultimamente questi utenti hanno le bocche cucite!! ;D :D
parlano solo dopo ampio spronamento ;)
-
Riguardo il commesso non possodirti molto, ho usato la carta di credito :)
Penso che il problema non sia di XAMP, la prima installazione è andata a buon fine, grazie comunque del consiglio matty80 .
Riguardo la frase ".......come avrete visto ultimamente questi utenti hanno le bocche cucite" non ho ben capito a chi e a a che proposito è riferita. Sono nuovo della comunità.
Vedo che comunque non si riesce a venirne fuori! Almeno ci ho provato :D Penso seriamente alla riformattazione del computer e reinstallare tutto da capo.
Per ora grazie a chi mi ha dato un consiglio e se qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo.
-
addirittura formattare il pc!! segui il consiglio di matty80 e installa xampp 1.7.3 (http://sourceforge.net/projects/xampp/files/XAMPP%20Windows/1.7.3/) e vedrai che non avrai problemi
-
il riferimento alle bocche cucite è in generale, spesso, sopratutto chi è alle prime armi con l'uso del forum fate fatica a capire che per risolvere un problema ci vogliono informazioni, così in molte discussioni vanno avnti a monosillabi
D. il sito è on line
R. si
D. puoi mettere il link
R. si
D. il sito è chiuso
R. Si
D. Puoi aprirlo
R. Si
D. Non vedo il problema, hai risolto
R. NO
D. hai svuotato la cache del browser?
R. Non so cosa è la cache, puoi spiegarmela passo passo?
....e non sto esagerando! Sembra quasi un interrogatorio con la classica lampada in faccia!! :)
-
cmq io prima di prendere una soluzione drastica come la formattazione proverei con xampp 1.7.3 al 99% risolvi!! credimi fai una prova ;)
-
Capirai, pensavo di essere stato troppo lungo nel primo post!!!! :D
Vi dico cosa faccio, Installo la versione di xamp 1.7.3 come $red e matty90 mi hanno suggerito e vi faccio sapere
e poi.................................... ................................
svuoto la cache ;D
Mi è di aiuto sapere che chi è più esperto mi dà una mano grazie veramente.
Io lavoro con i sistemi informativi territoriali ( e lì sono moooolto bravo) se vi serve una mano fatemi sapere, non sò in che altro modo ringraziare
-
se hai bisogno siamo sempre qui :) e grazie per i 10anni di meno ;) :D
-
Hai ragione!!! bastasse cambiare il nikname per togliersi qualche anno sarebbe bellissimo.
Lunedì o staserà provo a fare tutti i tentativi che mi avete indicato. Prima devo montare mobili IKEA ::)
-
RISOLTO
Grazie a Matty80 da $RED. Ho installato l'1.7.3 di XAMP. Và tutto che è una meraviglia. Grazie per aver, seriamente, affrontato e risolto il mio problema.
Un consiglio per Giusebos (non nella competenza di joomla non mi permetterei mai) nella gestione delle risposte ai post (per lo meno è il metodo che adopero io nei forum in cui cerco di risolvere i problemi ai neofiti e di chi ne sà meno di me).
La sinteticità delle richieste dipende dal fatto che chi è alle prime armi non sa bene da dove iniziare, cosa dire e ha paura di dire enoooooormi castronerie; altrimenti non scriverebbe in un forum. Non aiutano commenti, anche se educati e concettualmente esatti, che danno l'impressione di un pò di puzzetta sotto il naso (mi riferisco alle bocche cucite) senza essere propositivi. ;)
Grazie di nuovo e chiedo scusa se andando avanti, dopo aver fatto rircerche nella soluzione dei problemi e non ne caveò le gambe, parteciperò, passivamente al forum.
Stefano
-
ma noo giusebos non non ce l'aveva con te rispondeva alla battuta di tomtomeight, perche in effetti chi è meno esperto e mi considero anche io ;) , spesso non forniamo abbastanza info per essere aiutati, a volte è meglio dire una cosa non del tutto esatta che però aiuta chi è esperto a capire il problema che dire troppo poco, ricorda di mettere il [Risolto] al titolo del topic modificando il tuo primo post cosi chi ha lo stesso problema e fa una ricerca trova la discussione risolta piu facilmente
-
Eseguo subito. Lontano da me qualsiasi polemica, a volte per scritto, nonostante le faccette, non ci si riesce a spiegare. Chiedo scusa antipitamente se ho offeso giusebos.
Ciao e grazie di nuovo
-
ma quale offeso!
Non c'è assolutamente niente di cui offendersi. :)