Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : chilly00 06 Oct 2013, 18:35:20
-
Salve a tutti, sono nuova sia sul forum che come utente di Joomla.
Inizio subito con il mio problema: mi è stato chiesto di modificare un template, esattamente **** ma, essendo una novellina, ci ho messo due giorni e svariati tutorial per capire che non è facile come wordpress.
Nel senso che, seguendo il percorso che mi indica firebug, mi trovo in un cartella (css-compiled) in cui però è presente solo un file index.html
Ho letto da qualche parte che bisogna creare un foglio di stile ex-novo e rinominarlo con il nome del template+custom.css (es. ***** custom.css) e salvarlo nella cartella css del template stesso.
Io l'ho fatto ma ogni modifica che apporto è come se non venisse letta da nessun browser. Se provo a cercarla con firebug non me la trova, nè la classe nè la proprietà.
edit: rimosso riferimenti commerciali
Potete aiutarmi? Grazie.
-
Ciao Chilly,
il Template che hai nominato è di tipo Commerciale, e da regolamento è vietato sia citarlo e sia fornire aiuto in merito.
Dato che hai pagato il Template, puoi chiedere aiuto invece nel Forum del Produttore che, a quanto mi risulta, è molto attivo e preciso. ;D
-
Ops, scusate allora.
Almeno però è possibile capire se c'è un motivo per realizzare un css collegato?
Una volta che lo creo e lo inserisco nella cartella css del template col nome custom, devo collegarlo anche da un'altra parte?
Parlo in generale, non solo riferito a questo template.
-
ciao, se ho capito di quale template parli utilizzano gantry framework, prova a leggere un pò questo articolo (http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7153-gantry-aggiungere-un-tocco-di-stile.html)
-
Ciao chilly00,
i templates complessi in genere sfruttano la cache anche sui css.
Se vuoi intervenire con firebug devi per forza di cose disabilitare la cache dei css perchè altrimenti non riesci a capire dove intervenire.
In genere il comando per abilitare/disabilitare la cache dei css è nel backend del template.
Ciao!