Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : rafagano 09 Oct 2013, 15:41:11
-
Salve a tutti, ho preso in gestione il sito di una scuola, la quale pubblica molte circolari ogni mese (nell'ordine delle 5/6 al giorno).
Per questo è necessario archiviarle ogni mese, per non rendere la pagina delle circolari chilometrica.
Nel sito ho trovato un modulo, non riesco a capire se è di sistema o se è stato installato successivamente, che va a creare automaticamente una lista di articoli, mese per mese, una volta che un articolo viene archiviato. Allego immagine per chiarire di cosa si tratta:
(http://ubuntuone.com/45y0VIgO0OKPS0bB0Spy1P)
Il problema è che cliccando su un qualsiasi mese gli articoli vengono mostrati uno di seguito all'altro. Vorrei cercare di avere una schermata con gli articoli elencati, tipo 'Elenco categoria'.
Cercando tra le estensioni non ho trovato granchè. Suggerimenti?
p.s. non ho linkato l'indirizzo del sito poichè si tratta di un sito gov.it. Se qualcuno avesse dei suggerimenti ed avesse bisogno di visualizzarlo, sarò felice di inviargli un messaggio privato.
-
p.s. non ho linkato l'indirizzo del sito poichè si tratta di un sito gov.it.
Che sarà il sito dei servizi segreti? Linkalo pure per noi non è un problema. Il forum è fatto per affrontare i problemi pubblicamente. :)
-
Che ne so, mi faccio sempre 1000 scrupoli.
Il sito è questo: http://www.iisviasalvini.gov.it/ (http://www.iisviasalvini.gov.it/)
-
Beh, il sito ora l'ho messo ;D
Nessuna idea ?! :o
-
Magari è solo un elenco di link che puoi sostituire con un vero e proprio menù con voci che richiamano elenchi di categorie.
-
Cioè dovrei creare delle categorie mese per mese alle quali associare gli articoli ?
La cosa buona di quel moduletto è che mi crea automaticamente le voci mensili nel momento in cui archivio un articolo :( mi toccherebbe fare tutto a mano poi.
-
Quel moduletto non sarà l'unico che fa quello che chiedi e magari da qualche impostazione che non conosci lo fa pure. Prova altri moduli nella JED, una volta ho usato qualcosa ma non ricordo il nome. Forse Aida news o simile.
-
Grazie per le risposte Tom.
Purtroppo l'unica opzione del modulo è il numero di mesi da visualizzare.
Sulla JED non ho trovato granchè. Mi sa che mi toccherà fare tutto a mano :'(
-
Mah, io metto RISOLTO anche se alla fine non credo esista un componente che faccia quel che mi occorre. Probabilmente K2 permetterebbe una miriade di funzioni in più e sicuramente più eleganti, ma non posso rivoluzionare completamente il sito che ho preso in gestione.
Quindi non mi è rimasto che creare tante categorie quanti sono i mesi di comunicazioni da archiviare. Scaduto il mese corrente sposto gli articoli nella corrispondente categoria e creo le voci di menu, per fortuna che almeno in J2.5 ci sono i processi batch !
Grazie comunque Tom per l'aiuto ;)