Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : musicmania 15 Oct 2013, 08:12:12

: Url duplicate
: musicmania 15 Oct 2013, 08:12:12
Salve a tutti. Ho installato un paio di settimane fa il componente ***** per migliorare l'indicizzazione. Solo che negli strumenti per webmaster Google mi riferisce che ci sono un macello di url duplicate, come mai?? e come posso ovviare al problema? perchè credo che mi penalizzi sul posizionamento.
edit: rimosso riferimento a estensione commerciale.
: Re:Url duplicate
: tomtomeight 15 Oct 2013, 09:59:33
Ciao
Quel componente è diventato commerciale, se eventualmente hai ancora una vecchia versione free ti consiglio caldamente di eliminarla in quanto insicura. Per le url duplicate puoi ricercare nel forum molte discussioni.
: Re:Url duplicate
: musicmania 15 Oct 2013, 11:33:40
Ciao tomtomheight, grazie per la risposta. In che senso è insicuro come componente free?
Inoltre mi puoi allegare il link di qualche post che parla delle url duplicate dato che non riesco a trovarlo?
Grazie sei gentilissimo.
: Re:Url duplicate
: tomtomeight 15 Oct 2013, 11:37:46
Insicuro perché non più supportato ed anche inclusa nella black-list delle estensioni. per la ricerca clicca il tasto Cerca in alto e scrivi url duplicate.
: Re:Url duplicate
: musicmania 15 Oct 2013, 11:41:23
Allora esiste qualche altro componente free per un'ottima indicizzazione?
: Re:Url duplicate
: tomtomeight 15 Oct 2013, 11:43:46
Per le nuove versioni sicuramente, per la 1.5 dovresti vedere nell'archivio della JED.
: Re:Url duplicate
: musicmania 15 Oct 2013, 11:49:38
Mannaggia..vorrei passare alle nuove versioni ma dato che sto gestendo un e-commerce ho notato che nelle nuove versioni di Joomla è un pò difficoltoso gestire spedizioni e tariffe
: Re:Url duplicate
: tomtomeight 15 Oct 2013, 13:00:38
Sarà molto più difficoltoso uscire da eventuali problemi che una vecchia versione potrà impantanarsi. valuta con attenzione un upgrade, tanto prima o poi dovrai farlo.