Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : aex 07 Nov 2013, 18:23:51
-
Strano perchè l'ultima volta l'ho concluso senza problemi. Cosa può essere:
[131107 12:18:52] Akeeba Backup has detected the following potential problems:
[131107 12:18:52] - 203 Uso della cartella di destinazione predefinita (low)
[131107 12:18:52] You probably do not have to worry about them, but you should be aware of them. [131107 12:18:52] --------------------------------------------------------------------------------
[131107 12:18:52] Loaded profile #1
Tra l'altro nella cartella dei backup eseguiti non vedo nulla. Risulta che non ne ho mai fatto uno prima e questo non mi pare proprio. Di solito alla fine di qualche modifica ne faccio sempre uno.
Problema mio o problema hoster?
-
Riprovato e al secondo tentativo è andato tutto ok. Ho aumentato le dimensioni del file di backup ma resta il problema di quel messaggio strano.
A cosa si riferisce il "low"?
-
anche io ho lo stesso problema....nn riesco in nessun modo a fare il backup con akeeba...
qualche consiglio?
-
Come hai il trasferimento dei file ? con opzione DirectFTP ? Se si probabile che il tuo hosting non permette una connessione del genere.
Un ogni caso qulcuno è riuscito a risolvere reinstallando il componente
http://forum.joomla.it/index.php?topic=205939.0
Magari fai un backup manuale prima di procedere .... non si sa mai.
-
Come hai il trasferimento dei file ? con opzione DirectFTP ? Se si probabile che il tuo hosting non permette una connessione del genere.
Un ogni caso qulcuno è riuscito a risolvere reinstallando il componente
http://forum.joomla.it/index.php?topic=205939.0 (http://forum.joomla.it/index.php?topic=205939.0)
Magari fai un backup manuale prima di procedere .... non si sa mai.
l ho fatto tante altre volte il backup con akeeba senza avere problemi, quindi nn credo sia un problema d hosting....il problema sembra sorto dopo l ultimo aggiornamento joomla...ho gia provato a reinstallare il componente senza pero risolvere il problema..
-
Salve,
non penso sia un errore proprio di akeeba su lacuni hosting (esteri) il problema non mi si presenta, su quello italiano reistallandolo ex-novo il problema ora non si risolve.
Continuo altre prove e vi terrò aggiornati.
Saluti,
Michele
-
Non si tratta di un "errore bloccante" ma di un "criptico" avviso di cambiare la cartella di default del Backup stesso... tutto qui... ;)
-
Ciao,
ho già provato anche questa strada (mettendo la /home privata del sito).
Michele
-
anche io ho provato a cambiare cartella d destinazione del backup ma il problema resta..
-
Il problema permane.
Anche il downgrade a 3.8.2 fallisce, anche facendi installazione 'pulita' della versione precedente.
Avendo diversi siti sullo stesso hosting (di Pescara) se si lascaia la vecchia 3.8.2 istallata qualche tempo fa non ci sono problemi.
Non vedo soluzioni per adesso...
Buona Giornata
-
Confermo quanto sopra detto:
e per riprova ho creato una nuova sottocartella nella ROOT del mio sito, da Akeeba ho fatto puntare il Backuo a questa sottocartella, ho salvato le impostazionie ed eseguito il backuo, ho controllato nel LOG e, difatti e come sempre, quell'errore non c'é.
Uso Akeeba 3.8.1, Joomla 2.5.14, php 5.3 ;)
-
Salve
Riassumendo la mia situazione (potrebbe essere comune ad altri e utile per un'analisi).
L'avviso 203 c'è ma non penso sia quello che blocchi backup in quanto la procedura indica un errore ajax anche se si imposta l'uso degli iframe nel backup.
1- Il problema mi si presenta sull'hosting italiano 'figli della rete' e NON su un altro noto (che 'ha i server in spiaggia', non avrei mai detto);
Ho due hosting all'estero uno a Londra e uno in Texas che non presentano il problema.
2 -Versione J! 2.5.16, php 5.3, memlimit 128MB (minimo), comune a tutti gli hosting che uso
3 - In qualunque caso la versione 3.8.2 funzionava dappertutto (installazione avvenuto poco dopo tempo il rilascio), (per adesso non aggiorno a 3.9.1 dove è presente da tempo 3.8.2)
4- Dopo aggiornamento a 3.9.1 il backup non funziona (ajax error)
5 -Disinstallanto 3.9.1 e tornando a 3.8.2 il backup non funziona più (ajax error), molto strano
6-In tutti i casi è sempre stato rifatto il wizard automatico per trovare le impostazioni migliori
Questo il quadro della mia situazione (forse è comune ad altri), spero che possa esserCI di aiuto a trovare la soluzione.
Auguri buon backup a tutti,
Michele
-
SAlve!!!
E alla fine è stato svelato l'arcano https://www.akeebabackup.com/home/news/55-general/1535-new-threat-hosts-delete-files-without-asking.html
Ho diversi siti con l'hosting italiano menzionato.
Saluti,
Michele
-
SAlve!!!
E alla fine è stato svelato l'arcano https://www.akeebabackup.com/home/news/55-general/1535-new-threat-hosts-delete-files-without-asking.html (https://www.akeebabackup.com/home/news/55-general/1535-new-threat-hosts-delete-files-without-asking.html)
Ho diversi siti con l'hosting italiano menzionato.
Saluti,
Michele
Il linkche hai postato è break.
Il link è stato spostato su https://www.akeebabackup.com/home/news/1536-new-threat-hosts-delete-files-without-asking.htm (https://www.akeebabackup.com/home/news/1536-new-threat-hosts-delete-files-without-asking.html)l
-
Ciao,
semplicemente disinstalla e reinstalla.
Poi tutto dovrebbe ripartire.
Buona serata.
-
ciao Michele, grazie per il consiglio, ho disistallato e reinstallato ma ancora niente da fare.
Backup Failed
The backup operation has been halted because an error was detected.
The last error message was:Invalid AJAX data:Please click the 'View Log' button on the toolbar to view the Akeeba Backup log file for further information.
Questo è il file di log
[140208 22:28:34] *** Batching successive steps (nesting level 1) [140208 22:28:34] ====== Starting Step number 1 ====== [140208 22:28:34] Kettenrad :: BREAKING STEP BEFORE SWITCHING DOMAIN [140208 22:28:34] AECoreDomainInit :: New instance [140208 22:28:34] ----- Finished operation 1 ------ [140208 22:28:34] -------------------------------------------------------------------------------- [140208 22:28:34] Akeeba Backup 3.10.0 (2014-02-05) [140208 22:28:34] Got backup? [140208 22:28:34] -------------------------------------------------------------------------------- [140208 22:28:34] --- System Information --- [140208 22:28:34] PHP Version :5.3.28 [140208 22:28:34] PHP OS :Linux [140208 22:28:34] PHP SAPI :litespeed [140208 22:28:34] OS Version :Linux [140208 22:28:34] DB Version :5.5.34-log [140208 22:28:34] Web Server :LiteSpeed [140208 22:28:34] Joomla! version :3.2.2 [140208 22:28:34] Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/32.0.1700.107 Safari/537.36 AlexaToolbar/p31XZsxg-1.3 [140208 22:28:34] Safe mode : [140208 22:28:34] Display errors : [140208 22:28:34] Error reporting :E_ALL [140208 22:28:34] Error display :off [140208 22:28:34] Disabled functions :highlight_file, exec, system, passthru, shell_exec, escapeshellarg, proc_close, proc_open, ini_alter, dl, show_source, pcntl_exec, proc_get_status, proc_nice, proc_terminate, pfsockopen, posix_kill, posix_mkfifo, openlog, syslog, escapeshellcmd, apache_child_terminate, apache_get_env, apache_set_env, apache_note, virtual, openlog, syslog, readlink, symlink [140208 22:28:34] open_basedir restr.: [140208 22:28:34] Max. exec. time :300 [140208 22:28:34] Memory limit :256M [140208 22:28:34] Current mem. usage :17909248 [140208 22:28:34] GZIP Compression : available (good) [140208 22:28:34] JPATH_BASE :<root>/administrator [140208 22:28:34] JPATH_SITE :<root> [140208 22:28:34] JPATH_ROOT :<root> [140208 22:28:34] JPATH_CACHE :<root>/administrator/cache [140208 22:28:34] Computed root :<root> [140208 22:28:34] Output directory :<root>/administrator/components/com_akeeba/backup [140208 22:28:34] -------------------------------------------------------------------------------- [140208 22:28:34] Akeeba Backup has detected the following potential problems: [140208 22:28:34] - 203 Default output directory in use (low) [140208 22:28:34] You probably do not have to worry about them, but you should be aware of them. [140208 22:28:34] -------------------------------------------------------------------------------- [140208 22:28:34] Loaded profile #1 [140208 22:28:34]
Ho anche aggiornato Joomla alla ultima versione 3.2.2 ma ancora niente. Per me l'unica soluzione è il backup da Installatron, E' strano perchè su altri siti che ho con quell'hosting Akeeba mi funziona bene, quindi non riesco proprio a capire dove sia l'errore, mah?! I misteri della tecnologia :-\
-
Ciao,
allora prova ad aprire un ticket ed esponi la problematica con akeeba.
Era un problema di anitvirus, forse sul server che usi le impostazioni non sono state aggiornate.
Saluti,
Michele
-
Partendo da questo ticket (https://www.akeebabackup.com/support/support-for-akeeba-backup-core/7644-203-default-output-directory-in-use.html) e facendo un pò di ricerche (https://www.google.it/search?q=203+Default+output+directory+in+use+(low)&oq=203+Default+output+directory+in+use+(low)&aqs=chrome..69i57.1783j0j8&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=93&ie=UTF-8) sono arrivato a questa notizia rilasciata da parte dell'hosting menzionato che "confessa" il problema dovuto al proprio antivirus e ad un falso positivo ma continuando a leggere, a parer mio, mi sembra ragionevole la raccomandazione di effettuare i backup su server remoti e non locali, comunque l'articolo è questo (http://blog.netsons.com/hosting-netsons-e-akeeba-backup/).
Ciaooo :)