Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Taskmc 02 Dec 2013, 18:44:35

: Problema con i Popup
: Taskmc 02 Dec 2013, 18:44:35
Ho un problema con i popup...ovvero, quando apro un popup nel sito mi compare sotto al menu, mi spiego meglio, ho la barra del menu grigia, apro un popup, quel popup mi viene visualizzato sotto alla barra menu e non sopra, come dovrebbe normalmente essere visualizzato..come posso fare a risolvere questo problema?
: Re:Problema con i Popup
: maicolstaip 02 Dec 2013, 18:48:14
Ciao Taskmc,
se vuoi risolvere il problema meglio se metti il link al sito.

Ciao!
: Re:Problema con i Popup
: Taskmc 02 Dec 2013, 18:51:14
http://prova.edizioniwebmaster60.com/joomlaprova/index.php/it/ (http://prova.edizioniwebmaster60.com/joomlaprova/index.php/it/) ecco il link alla index...ho attivato ora in modo provvisorio il modulo di login con popup in modo che si possa visualizzare il problema, basta premere sul tasto di login per capire cosa non va.
: Re:Problema con i Popup
: maicolstaip 02 Dec 2013, 18:56:45
Ciao,
bisogna aumentare lo z-index (attualmente a 1002, se lo cambi in 1000000 funziona) però non conosco il modulo, probabilmente devi guardare se ha qualche setting nella sua gestione o devi mettere mano al codice dello stesso.

Ciao!
: Re:Problema con i Popup
: Taskmc 02 Dec 2013, 18:59:42
si, però questo accade con tutti i moduli del mio sito, è possibile applicare questo settaggio al singolo modulo del menu orizzontale per ridurlo, invece di modificare ogni volta gli altri moduli che vado ad applicare con i popup?
: Re:Problema con i Popup
: maicolstaip 02 Dec 2013, 19:07:10
:
<div id="simplemodal-container" class="simplemodal-container" style="position: fixed; height: 523px; left: 739.5px; z-index: 1002; width: 424px; top: 159px;"><a title="Close" class="modalCloseImg simplemodal-close"></a><div tabindex="-1" class="simplemodal-wrap" style="height: 100%; outline: 0px none; width: 100%; overflow: visible;"><div class="btl-content-block simplemodal-data" id="btl-content-registration" style="display: block;">                       
Cerca questo e aumenta lo z-index.

Non si capisce bene da qui, sembra che le cose siano state fatte un po' alla veloce, con un programma commerciale cje non nominiamo.

In ogni caso fai una ricerca sui tuoi css e cerca la voce
z-index:1002
Una volta trovata aumenta e vedi se tutto funziona.

Ciao!
: Re:Problema con i Popup
: Taskmc 02 Dec 2013, 19:19:19
se stai parlando di artist****   si..è probabile che sia stato creato attraverso quel programma il template in quanto io sono stato semplicemente incaricato di risolvere alcuni problemi che sono presenti nel sito, e questo è uno di quelli..nel caso sia stato realizzato in quel modo, la ricerca di quella stringa diventa più complessa o in ogni caso cercando nella cartella dei css del template è possibile che ci sia?






Ho risolto il problema sistemando il css del menu, invece di aumentare i vari moduli ho diminuito quello del menu e non ha creato problemi, risolvendomi i vari errori dei popup. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.