Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Angaelus 10 Dec 2013, 22:07:49
-
Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto per un problema che sto riscontrando in questi giorni. Ho sempre usato, su tutti i miei siti, Akeeba per eseguirne il backup e mi sono sempre trovato molto bene!
Da ieri però, su uno dei miei siti, non riesco più a farlo funzionare. L'errore che compare è il seguente:
The backup operation has been halted because an error was detected.
The last error message was:Invalid AJAX data:Please click the 'View Log' button on the toolbar to view the Akeeba Backup log file for further information.
In allegato vi posto anche il file di log.
Premetto che:
1. Joomla è aggiornato alla versione 2.5.16
2. Akeeba è all'ultima versione disponibile (ma ho provato ad installare anche versioni precedenti)
3. La "Configuration Wizard" gira senza problemi fino alla conclusione
4. Ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto
5. Ho già provato a cambiare la cartella di destinazione del file di backup
6. Il sito è sullo stesso hosting di un'altro mio sito, su cui però akeeba funziona.
Grazie a chiunque riesca a risolvermi questo fastidiosissimo problema.
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
nelle opzioni di akeeba disabilita ajax
-
Ciao giusebos, grazie per la tua risposta. Il problema è che non saprei come fare... nella configurazione di akeeba non mi da la possibilità di disattivare ajax.
-
guarda fra le impostazioni
-
Tra le impostazioni non vedo la possibilità di disattivare Ajax...
-
sicuro di usare akeeba backup,
io nel mio in configurazione di base ho:
Usa IFRAME invece di AJAX
-
Ah cavolo, scusami, pensavo di averlo messo nei punti del primo post.
Ho già provato a flaggare "Usa Iframe....", ma non cambia nulla, mi da lo stesso identico errore.
Quello che non capisco è perché il "wizard configuration" lo fa senza problemi e poi il backup no...
-
Ciao,
ho controllato il tuo file di log che si blocca "hard" mostrando questo errore:
Stored Akeeba Factory (backend) not found - hard
cercando con Google pare sia dovuto alla versione PHP non compatibile con la versione di Akeeba che si sta usando.
Quindi: controlla la versione del PHP in uso, controlla che la tua versione di akeeba la supporti. Controlla che Akeeba sia la giusta versione anche per il tuo Joomla!. :)
-
Ciao BelinBelan, grazie anche a te per la risposta.
Dunque... la versione di PhP in uso è la 5.4.
La versione di Joomla è la 2.5.16
La versione di Akeeba è l'ultima rilasciata, la 3.9.1 ( nelle specifiche c'è scritto This version [/size]requires[/color] PHP 5.3 or 5.4 and Joomla! 2.5.6+ or 3.2.x.)[/font][/color][/size][/color][/size]In teoria dovrebbe essere tutto corretto, giusto?[/color]
-
Per toglierti ogni dubbio, imposta la versione di PHP (solitamente dal pannello di gestione del tuo dominio) a 5.3
io che uso la 5.4 di php non riscontro alcun problema con akeeba 3.8.1 :)
-
Fatto, impostato alla 5.3 e quella versione continua a non funzionare, come anche la 3.8.1.
Le ho provate tutte e, udite udite: la 3.3.13 funziona, backup completato!
-
Stranissimo davvero... tra l'altro la 3.13 è "vecchiota" ma... se funziona. sia sempre benvenuta! ;D
-
Non ho parole, ma evito di farmi domande!
Grazie comunque a tutti per l'aiuto! :D