Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : marceff 11 Dec 2013, 14:43:40
-
Utilizzo joomla 2.5.14 con vm in oggetto. L'update ha generato questo messaggio in front end:
This is using still the obsolete view categories! Change it to the new category view with categories layout, for more information please read here http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=120433.0 (http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=120433.0).
Ho letto il link riportato ma non c'ho capito niente :-[
Ci sarebbero 2 modi per risolvere Secondo quanto scritto):
1) either you use the joomla menu setting (/administrator/index.php?option=com_menus). Just select the category view (in case you get mixed up, just delete the /components/com_virtuemart/categorieS folder) and choose the categories layout.
2) Or use the layout setting in vm. You can set it for all categories or per category. Check your vm config or category settings
Se tento di fare una di queste cose o mi scompaiono tutte le categorie o non succede nulla
Da qualche altra parte invece mi si dice di aggiornare i link dei menu in joomla... ma come?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano
-
intanto ti consiglio di impostare la lingua italiana, poi aggiorna anche joomla e vedi cosa succede.
-
ciao marceff,
tranquillo, non è successo niente di grave, o almeno spero ;D ;D
la view (vista, ciòe il tipo di visualizzazione associata alla voce di menù) categories (categorie) è stata eliminata dalle nuove versioni di VM2 perché il medesimo risultato si poteva ottenere in vari altri modi.
tipicamente puoi ottenere il precedente risultato impostando la voce di menù in questione a 'singola categoria' e selezionando la categoria di partenza (vale anche 'livello principale' per vedere tutte le categorie principlali) e il layout di categoria a "categorie" per nascondere i prodotti.
una volta messo a posto il sito, ti consiglio di rimuovere, previo backup, la cartella /components/com_virtuemart/categories, dato che contiene codice obsoleto e non più manutenuto.
ciao
-
grazie mm, me ne sono reso conto. La confusione è stata causata dal sito che è in italiano e le info che ho reperito sul web in inglese. A volte è meglio lavorare con il back end in inglese.
Comunque avevo capito di eliminare la cartella categories e mantenere category, ma non avevo collegato il termine update con selezionare nel menu setting la voce category.
La tua risposta mi ha chiarito e confermato. Ancora grazie
-
A volte è meglio lavorare con il back end in inglese.
togli pure 'a volte' ;D
ricordati il [risolto] all'inizio del titolo del post di apertura del topic, grazie
ciao
-
Ho lo stesso problema ma se elimino la cartella Categories, il sito non funziona più.
-
ciao,
non accodarti mai a topic con il risolto, anche perché se ti accodi vuol dire che non hai risolto!!
prima di rimuovere la cartella devi cambiare tutti i link alla vecchia view nel menù ed assicurarti che il template in uso non usi la vecchia view puntando alla stessa per la navigazione.
ciao,
marco
-
Ok, scusa.