Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Janpy 14 Dec 2013, 16:17:17
-
Ciao a tutti,
premetto come sempre di essere particolarmente incapace nel realizzare siti, sebbene la mia creazione stia andando abbastanza bene :)
Avrei intenzione di creare un sottodominio professionisti.italianiamonaco.com, per ora ho agito così:
-Dal cPanelX ho creato il sottodominio.
-Tramite FileZilla ho incollato nella cartella professionisti tutti i file di Joomla 2.5
-Sempre dal pannello cPanelX ho creato un secondo database SQL
-Da professionisti.italianiamonaco.com cerco di installare J2.5 col wizard ma non riesco ad andare avanti alla schermata della scelta di user, password e database.
L'errore è questo: Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL.
Probabilmente sbaglio qualcosa, ma cosa...?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
-
quando non si connette al database si possono solo sbagliare 4 cose:
- l'indirizzo
- il nome database
- l'utente database
- la password
eventualmente verifica anche che effettivamente il tuo hosting ti dia la possibilità di usare un secondo database, ma qui devi sentire il loro supporto tecnico