Joomla.it Forum
Forum traduzioni italiano => Le traduzioni e le informazioni della community => Articoli della community => : adottauncane 16 Dec 2013, 15:02:19
-
Ciao a tutti,
ho scritto questa mini guida per cercare di spiegare in modo semplice, anche se non completo, come cominciare a lavorare con Joomla!® 3.2 e come personalizzare un template, il Simplex, che ha moltissime opzioni gestibili da backend.Simplex è davvero molto bello e credo possa adattarsi facilmente a diverse tipologie di sito.
Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7354-primi-passi-per-la-realizzazione-di-un-sito-e-la-modifica-del-template.html
-
Fantasica speigazione, fantastica l'autrice :-*
:)
-
Ottimo articolo! :) e bella anche la "demo" on-line ;)
Chi vuole risparmiare qualche quattrino, imparare a capire qualche logica di funzionamento dei template, css, firebug, qui è accontentato o accontentata! ;D
-
:) :) :) :) :-*
-
Ottima guida, ottimo lavoro, complimentissimi! :D
-
Ho consigliato l'articolo ad un conoscente ed è rimasto entusiasta :) :)
-
Ma grazie... :)
-
Bello!
Completo e carinissimo anche nella descrizione "... e noi siamo pigri"!!! ::)
Grazie.
:)
gianfranco
-
Bellissima guida, è come un mini corso di joomla (veloce e chiaro).
Solo una cosa ho installato il template qui presente ma mi viene così: http://oi44.tinypic.com/169n78o.jpg
(non è il primo, molti template che ho provato si presentano in questo stato, sia in locale che in remoto, sia in Joomla 2.5 che in 3.2)
Ho dimenticato qualcosa per visualizzare tutte le immagini forse? Grazie!
-
Ciao Babyjoomla,
no, non hai dimenticato niente. Magari nella versione commerdiale ci sono anche le immagini, non saprei. Nella versione free è così che si presenta, pronto per le tue personalizzazioni. Apri il backend e comincia ad impostare i colori delle varie parti e, dove possibile, ad inserire le immagini. Non tutti i blocchi hanno, nella versione free, la possibilità di importare immagini da backend. Ma si possono tranquillamente aggiungere caricandole via ftp e richiamandole con il css personalizzato. Se copi e incolli il css personalizzato che trovi nell'articolo, vedrai come fare. Poi puoi cambiare l'url di richiamo immagine con il tuo.
Se hai bisogno di una mano, metti il link al sito che vediamo...
-
Grazie della risposta, solo + una cosa, le proprietà responsive sono mantenute? (ribadisco che ho la versione del template offerta qui.) Grazie!
-
Di che parte? Delle immagini inserite da backend sì, vedi la demo qui (la parte con le caramelle)
http://piccoliwebmaster.ilbello.com/moduli.html
di quelle che inserirai tu puoi scrivere il css per l'immagine responsive.
Delle altre parti sì, se lo imposti da backend.
-
Bé vedrò grazie!
-
Ciao Adottauncane,
ho seguito ola tua guida ma ho un problema, non riesco a realizzare un sito multilingue, in pratica nel tab "Scelta e stile Hornav Menu" i fa inserire e dunque visualizzare un solo menu ..... Aiutami.
per inciso io il cane l'ho adottato anzi + di uno
Nat
-
Ciao nat65,
benvenuto nel forum. :)
Già...
Non riesco a provare prima di dirti, quindi non saprei se in effetti funziona, ma io proverei a duplicare il template ed a assegnare la copia al main menu nella seconda lingua.
da Gestione estensioni - Gestione Template flagga il nome del template e clicchia su duplica.
-
Tutto OK, veloce e precisa, Grazie Tanto
Nat