Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Elwood 29 Dec 2013, 19:47:49
-
Vorrei installare su un dominio in cui è presente un sito creato con Joomla 1.5.26 (con qualche personalizzazione) una nuova versione creata con joomla 2.5 da testare e nel caso da sostituire alla precedente.
Da qui una serie di domande:
- j. 2.5 genera prefissi delle tabelle differenti da quelle jos_ della 1.5, quindi potrei utilizzare lo stesso database che utilizzo per il sito in j. 1.5.26 ? O mi conviene creare un db nuovo su cui appoggiarmi?
- sul sito attuale in 1.5.26 ho agganciato un forum smf appoggiato al db: riferito alla domanda precedente, una volta rimpiazzato il vecchio sito con quello nuovo in 2.5 conviene avere le tabelle del forum su un db e quelle di j. 2.5 su un altro, o metto tutto sullo stesso iniziale?
- attualmente il sito ha installato joomla 1.5.26 su nomedominio.it/ e installando contestualmente j. 2.5 dovrei farlo su nomedominio.it/prova2.5/ è corretto?
- nel momento della sostituzione è possibile dopo aver rimosso il primo sito in j.1.5.26 spostare la 2.5 da nomedominio.it/prova2.5/ alla primaria nomedominio.it/ senza far danni e se si, come?
- i contenuti non sono moltissimi sul sito attuale, sono incerto se provare a fare la migrazione o a ricreare ex novo gli articoli. l'unica cosa è che ora sul sito in 1.5.26 ho joom!fish con le pagine tradotte in inglese e non so se conviene ricrearle o provare a migrarle. Una cosa importante: il template varierà tra il vecchio ed il nuovo sito in 2.5. Che consigliate?
Grazie anticipatamente,
Elwood
-
ciao Elwood,
1. Si
2. tutto sullo stesso database
3. Si
4. Certamente, puoi spostare tutti i file e le cartelle direttamente via FTP
poi modifica nel configuration.php
public $log_path = '/.....';
public $tmp_path = '/.....';
modificando il percorso all'interno degli apici cancellando il riferimento alla sottocartella che conteneva la 2.5
5. Se i contenuti non sono molti fai certamente prima e meglio a ricrearli manualmente. Si, il template varierà, dovrai sceglierne uno nuovo od adattare il vecchio.
-
Grazie Ale x le risposte!!!
Questi giorni ci provo, se ho qualche problema torno al topic ;)
El