Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : ita4012 30 Dec 2013, 13:39:54
-
Ciao. Seguendo i consigli di una guida su joomla, ho inserito i meta tag principali del mio sito nei campi della configurazione globale dello stesso. Poi, di volta in volta aggiungo ulteriori meta tag più specifici nella configurazione delle voci di menu e degli articoli, che, da quanto ho capito, dovrebbero prevalere su quelli principali della configurazione globale. E' corretta questa procedura? O devo ripetere i metatag principali anche nelle voci di menu e negli articoli?
Grazie. Ciao
-
I metatag anche se hanno sempre meno importanza per i motori di ricerca devono essere tutti differenti, pagina per pagina, quindi sì la procedura è buona.
Non dimenticare che è inutile mettere parole chiave nei meta tag e desscription che non sono presenti nella pagina stessa.
Se parli dei servizi a b e c
Metti un titoli che se possibile inserisce a b e c
Nei meta keywords includi a b e c
Infine inserisci anche a b e c nella description
La lunghezza della description è quello che vedi nei risultati delle ricerce dei motori di ricerca, quindi deve essere di due righe, ca 25 parole
Ecco, per la parte meta più o meno questo è quanto
Poi c'è tutto il resto della guida che stai leggendo ;)