Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : stsnow 08 Jan 2014, 11:25:53
-
Ciao, da alcuni giorni diversi utenti mi segnalano che vorrebbero acquistare prodotti nel sito ma non riescono a registrarsi. Io ho provato a fare una registrazione per verificare il funzionamento della procedura e ci sono riuscita. Come posso risolvere il problema degli utenti che invece non ci riescono?
Grazie
-
ciao stsnow,
sarebbe utile un link al sito per provare la "registrazione", vedere il tipo di errore, in modo da circoscrivere il problema :)
-
ciao stsnow,
sarebbe utile un link al sito per provare la "registrazione", vedere il tipo di errore, in modo da circoscrivere il problema :)
www.bretellemegastore.com
-
Ok, ho fatto un po' di prove e a occhio e croce è mal configurato il recaptcha che usi:
mi sono registrato ma ovviamente non è partita alcuna mail
ho richiesto username e password con apposito form ma niente
ho rifatto tutto inserendo valori fasulli nel recaptcha e non è apparso alcun messaggio di errore... ;D
-
Ok, ho fatto un po' di prove e a occhio e croce è mal configurato il recaptcha che usi:
mi sono registrato ma ovviamente non è partita alcuna mail
ho richiesto username e password con apposito form ma niente
ho rifatto tutto inserendo valori fasulli nel recaptcha e non è apparso alcun messaggio di errore... ;D
Effettivamente se vado su joomla - utenti -gestione utenti, appare il pallino rosso in corrispondenza di "abilitato" e "attivato" per gli ultimi utenti registrati. Il problema è che non li attiva automaticamente?
-
dipende come hai impostato l'attivazione! ;)
Se si attivano via mail, la mail nle mio caso non è partita (utente pippo_prova mi pare)
Se c'é l'autoattivazione (ma come sopra) il problema sta nel Recaptcha che stai usando: non riconosce o non fa alcun check o non mostra alcun messaggio di errore... lo hai configurato bene? stai usando la cache? :-X
-
dipende come hai impostato l'attivazione! ;)
Se si attivano via mail, la mail nle mio caso non è partita (utente pippo_prova mi pare)
Se c'é l'autoattivazione (ma come sopra) il problema sta nel Recaptcha che stai usando: non riconosce o non fa alcun check o non mostra alcun messaggio di errore... lo hai configurato bene? stai usando la cache? :-X
Ho reimpostato il Recaptcha, elimino l'utente pippo_prova, gentilmente potresti riprovare e farmi sapere?
Grazie!
-
Ma ECC non dovrebbe visualizzare una form di calcolo matematico al posto del recaptcha? :-[
-
niente, è quel recaptcha che stai usando, ora non solo non mostra alcun messaggio di errore ma ripropone il form pieno di dati con solo la password da ripetere...
killa quel modulo... ;D
-
niente, è quel recaptcha che stai usando, ora non solo non mostra alcun messaggio di errore ma ripropone il form pieno di dati con solo la password da ripetere...
killa quel modulo... ;D
Eppure dovrebbe essere un sistema generato da Google :( comunque l'ho disattivato. Funziona?
Il problema è che adesso appariranno utenti fittizzi automaticamente generati da qualche spam...
-
macché...
ma hai attivato la cache? perché il modulo io lo vedo ancora, la registrazione non va.. >:( :(
-
macché...
ma hai attivato la cache? perché il modulo io lo vedo ancora, la registrazione non va.. >:( :(
Però mi è arrivata la conferma della registrazione utente...
Ho appena pulito la chache.
-
Ho eliminato nuovamente "pippo_prova", puoi provare a registrati?
Grazie
-
mah, il fatto è che buon fine o meno, nel sito non viene visualizzato alcun messaggio utile per l'utente.
sistema quello innanzitutto.
poi non arriva alcun mail nel caso si richieda il prprio nome utente o la propria password...
disabilita la cache del sito... almeno per ora... cmq se mi sono registrato non ho ricevuto ne massaggi a video nè via mail... e questo è fuorviante e frustrante per qualsiasi utente... :-X :-X :-X
-
mah, il fatto è che buon fine o meno, nel sito non viene visualizzato alcun messaggio utile per l'utente.
sistema quello innanzitutto.
poi non arriva alcun mail nel caso si richieda il prprio nome utente o la propria password...
disabilita la cache del sito... almeno per ora... cmq se mi sono registrato non ho ricevuto ne massaggi a video nè via mail... e questo è fuorviante e frustrante per qualsiasi utente... :-X :-X :-X
Sì, mi sono accorta che non appare un messaggio di avvenuta registrazione / invio mail di attivazione... purtroppo non so come risolvere dato che utilizzo il modulo login di joomla. :(
-
Sì, mi sono accorta che non appare un messaggio di avvenuta registrazione / invio mail di attivazione... purtroppo non so come risolvere dato che utilizzo il modulo login di joomla. :(
Configurandolo correttamente! ;D
ho riprovato a farmi mandare la password per il mio utente_prova ma non ottengo né la mail né un messaggio di avvuta spedizione o che la mail non è presente... etc.. etc... così com'é il sito è solo una vetrina ma senza acquisti... :( :-[ :-X :'(
-
Configurandolo correttamente! ;D
ho riprovato a farmi mandare la password per il mio utente_prova ma non ottengo né la mail né un messaggio di avvuta spedizione o che la mail non è presente... etc.. etc... così com'é il sito è solo una vetrina ma senza acquisti... :( :-[ :-X :'(
Non c'è molto da configurare :( :( :(
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
Non c'è molto da configurare :( :( :(
Seee... un consiglio?
0) metti il sito offline
1) disabilita la cache
2) configura la regisdtrazione utenti con invio mail
3) configura da configurazione globale iol metodo di spedizione mail
4) configura il plugin nativo recatpcha
5) esegui test privati creandoti delle email con il tuo dominio... esempio: utente1@bretellemegastore.com
solo alla fine di tutto questo rimetti online il sito... :)
-
Riesco a registrarmi e ricevera la mail di attivazione, ma il problema è che una volta inviati i dati per la registrazione, non appare alcun messaggio, quindi l'utente non può sapere che il tutto è andato a buon fine né che deve controllare la casella di posta in entrata.
-
Nel template non è prevista una "posizione" per i messaggi di errore/stato??
-
Nel template non è prevista una "posizione" per i messaggi di errore/stato??
Suppongo di no, a meno che non fosse presente di defaut su gantry.
-
Adesso ho attivato i messaggi di sistema, che finalmente appaiono! Rimane solo il problema del Recaptcha, in quanto ho disinstallato il plugin nativo :(
-
Se hai "rimosso" il plugin recaptcha puoi sempre "recuperarlo" sostituendolo con un plugin più affidabile scaricato dalla jed :)
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/captcha (http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/captcha)
oppure da una versione di joomla corrispondente alla tua carichi via ftp la cartella recaptcha o captcha contenuta in plugin, poi fai esplora e dovresti poterla re-installare... :P
-
Se hai "rimosso" il plugin recaptcha puoi sempre "recuperarlo" sostituendolo con un plugin più affidabile scaricato dalla jed :)
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/captcha (http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/captcha)
oppure da una versione di joomla corrispondente alla tua carichi via ftp la cartella recaptcha o captcha contenuta in plugin, poi fai esplora e dovresti poterla re-installare... :P
Ok, grazie!!!
Per quanto riguarda il problema della ricezione mail di attivazione, forse apparentemente non arrivano perché le classificano come "spam".