Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : claudio65 20 Jan 2014, 03:43:06
-
Ho creato un gruppo figlio di Administrator denominandolo Gestori, ho creato l'utente Pippo affidandolo al gruppo Gestori, tramite il menu VM Clienti ho inserito tutti i dati riguardanti Pippo che risulta con i permessi di storeadmin.
Tramite le ACL di Joomla ho negato al gruppo Gestori l'accesso ai vari componenti, moduli, articoli ecc. successivamente tramite le ACL di VM ho consentito a Gestori il solo accesso ai prodotti, consentendogli naturalmente la creazione, pubblicazione e cancellazione degli stessi.
A questo punto mi sembra tutto OK salvo il fatto che autenticandomi come Pippo vedo ancora 2 cosine che non mi garbano. >:(
La prima è la pericolosissima presenza in VM del pulsante INSTALLA NUOVO AGGIORNAMENTO, la seconda dal pannello di controllo Joomla alla voce componenti vedo ancora la possibilità di selezionare Virtuemart-aio. Se provo ad utilizzarli come utente Pippo me lo consente, salvo il fatto che il risultato è " Invalid Token, in store config" che per altro mi risulta anche compiendo l'operazione come Superuser, ma questo è un'altro problema che debbo verifcare.
Ho sbagliato tutto :( o mi sfugge come inibire queste due possibilità a Pippo?
-
ciao
1.
l'autorizzazione su liveupdate è di bellezza al momento. eredita le impostazioni della configurazione, ergo se puoi configurare (core.admin) puoi aggiornare.
2.
all in one non prevede i livelli di accesso al momento, non so in futuro...
ciao,
marco
-
Ciao Marco,
ero abituato a pagarlo l'insegnante personale ;D ;D ;D
Ok, quindi eccettuato il fatto che forse potevo dare a Pippo un profilo con meno permessi anziché dargli administrator per poi negare questo e quello, a questo punto debbo dedurre che sostanzialmente non ho fatto nulla di sbagliato e che forse farei meglio a incominciare con PS ;)
Grazie ancora per la tua gentile e costante disponibilità :)