Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Database => : iLorenz 21 Jan 2014, 16:06:39
-
Il provider mi ha messo la piattaforma phpmyadmin dopo vari insistenze, perché ogni volta dovevo mandargli per mail il db nuovo da caricare. (Pensa te quanto sono messi male certi provider)
Quindi ora me l'hanno attivata ma raggiungibile all'indirizzo:
http://www.miosito.it/phpMyAdmin/ (http://www.miosito.it/phpMyAdmin/)
Solo che in automatico mi entra il 404 non permettendomi di accederci.
Vado allora nella Gestione redirect: Links
E cancello il link: http://www.miosito.it/phpMyAdmin/ (http://www.miosito.it/phpMyAdmin/)
Ma niente.
Se invece mettevo che http://www.miosito.it/phpMyAdmin/ (http://www.miosito.it/phpMyAdmin/) era uguale a http://www.miosito.it/phpMyAdmin/ (http://www.miosito.it/phpMyAdmin/) non me lo prendo perché non deve essere uguale.
Quindi questo indirizzo valido per ora non mi carica il panello che sono certo che funziona. La cartella non è mai stata toccata e il db per ora da quando ho caricato la prima versione beta del sito non è stato modificato. :o
-
hai provato anche
http://miosito.it/phpMyAdmin/ (http://miosito.it/phpMyAdmin/)
-
Sì. Ho provato anche con l'url numerico del ip. Ma niente.
Ora li sento ma ci metteranno le solite 48 ore prirma di rispondermi. Mai trovato così male con un provider. Purtroppo il cliente vuole loro.
-
Che poi quando mi collegavo la settimana scorsa, quando ho caricato il sito non vedevo subito il panello del phpmyadmin. C'era un controllo a monte. Vedevo pagina bianca ma il browser faceva uscire fuori una finestra dove inserire user e pwd. Immagino che il problema sia questo.
Ho provato anche a cambiare le impostazioni SEO ma niente.
-
non l'accesso ftp, vero?
-
Grazie mmleoni!
Ho poi contattato il provider che mi ha detto di riporvare e che ora sarebbe funzionato come infatti accade.
Torna il controllo a monte con una finsestra del browser, e poi dopo la user e pwd appare il pannello, come da loro impostazioni iniziali.
Non sò cosa hanno fatto, ma probabilmente era questo controllo che il 404 riconosceva come inesistente.
???
-
vuoi il mio parere basato sul nulla? ;D
scherzo, basato sull'esperienza. il provider aveva cancellato la directory.
se la cartella ci fosse stata non avresti avuto il redirect in joomla, se fosse stato un problema di autenticazione avresti avuto un errore 401.
404 = directory rimossa
ciao
-
... uh mamma ???
Grazie
-
dimenticavo: un [risolto] nel titolo del topic di apertura aiuta anche gli altri :)
ciao
-
ok, fatto ;)
Anche se non sò se potrà aiutare qualcuno.
In questo caso la soluzione era sentire il provider, che non ha fatto un installazione proprio perfetta diciamo.