Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Irene93 25 Jan 2014, 18:54:57
-
come posso velocizzare il sito?? E' un pò lento!!! Sia per aprire le pagina per non parlare delle photogallery (symple immage gallery)
-
analizzalo con i vari strumento online che ti indicheranno cosa è pesante e va ottimizzato
-
tipo? quali strumenti?
-
page speed
-
- Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold. [/size]La tua pagina presenta 10 risorse script e 5 risorse CSS di blocco. Ciò causa un ritardo nella visualizzazione della pagina.[/color][/size]Non è stato possibile visualizzare alcun contenuto above-the-fold della pagina senza dover attendere il caricamento delle seguenti risorse. Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco oppure incorpora le parti fondamentali di tali risorse direttamente nel codice HTML.[/color]
[/size]- [/color][/size]Riduci tempo di risposta del server, [/color][/size]Nel nostro test il tuo server ha risposto in 2,8 secondi. Il tempo di risposta del server potrebbe essere più lungo a causa di diversi fattori.[/color][/size] [/color][/size]Leggi i nostri consigli (https://developers.google.com/speed/docs/insights/Server)[/color][/size] [/color][/size]per sapere come puoi monitorare e valutare dove il tuo server trascorre gran parte del tempo.[/color][/size][/color]
-
cioè?
-
Sono appena passato anche io da joomla 2.5 a joomla 3.2
ho subito notato che i portali presentano una estrema lentezza anche quando sono stati appena installati e non c'è nessun componente al loro interno.
La lentezza inoltre si manifesta altresì non solo nel front-end ma anche accedendo al lato amministrativo
www.timetotravel.it/boomerang
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Ho un dubbio se rifare il portale usando la 2.5 che presenta una maggior velocità
-
no rifarlo da capo è impossibileeeeeeeeeee :(
non c'è come velocizzarlooooooooo :(
-
Ho cambiato servizio di hosting e la velocità è nettamente migliorata.