Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Ndre 04 Feb 2014, 14:19:27
-
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono incappato in un "errore" nell'installazione del quickstart del template gk_instyle. Il problema è il seguente:
sto realizzando un sito e inizialmente ho installato joomla con la classica procedura e con easyphp ho creato il database. L'installazione è andata a buon fine solo che, avendo visto che il template usato non è responsive, ho trovato gk_style che fa al caso mio. Visto la sua enorme complessità ho deciso di metterlo tramite quickstart e da li modificarlo. Ho letto sia qui sul forum nelle varie discussioni aperte a riguardo, che in rete che in pratica dovrei fare tutto da capo. Il mio metodo è stato creare un nuovo utente e database poi ho messo tutti i file del quickstart dentro la cartella www di easyphp in una cartella miosito.it. Sono andato sul browser digitato localhost/miosito.it ed è comparsa la schermata di installazione del template scelto. Tutto procede bene fino al punto 4.Database. Qui imposto nomeHost: localhost poi metto il nome utente creato e il nuovo database creato gli do avanti e inizia a caricare all'infinito senza andare avanti. Come mai questo problema? Ho sbagliato ad interpretare le varie risoluzioni date qui sul forum? Se fosse così vi sarei grato di illuminarmi.
Grazie a tutti per la disponibilità e per le vostre, spero, risposte.
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
E' un'estensione a pagamento e nel Forum non si parla di questo tipo di estensioni. Contatta chi te l'ha venduto e chiedi loro supporto. Ne hai pieno diritto
-
Grazie per la tempestiva risposta.
In rete l'ho trovato non a pagamento in verità. Cmq a parte il template in questione vorrei sapere se il procedimento che ho usato per l'installazione é giusto e come mai di tale problema. Perchè leggendo i diversi topic ho capito che devo cancellare tutto, mentre io ho creato un nuovo database lasciando quello che avevo in precedenza. Ho sbagliato???
P.s. Lavoro in locale.
-
Grazie per la tempestiva risposta.
In rete l'ho trovato non a pagamento in verità....
Tu metteresti in rete o nel tuo pc un template piratato? Auguri eh! ;D Poi lo "bucano" si un sito con Joomla! :)
-
Ok...infatti il msg dopo ho scritto: lasciando stare il template la procedura che ho usato é giusta? Questo vorrei sapere e se é possibile installare più quickstart contemporaneamente o se va fatto uno per uno. Grazie
-
un sito una quickstart ;)
-
Grazie mille...mentre va bene in locale per provare fare un nuovo database e lasciare l'altro fatto? L'errore secondo te da cosa dipende?
-
su quell'errore non posso dirti nulla, non saprei.
-
Grazie mille per il vostro aiuto