Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : ilprincipeluca79 07 Feb 2014, 10:07:24
-
Salve a tutti,
premetto che sono neofita di forum e di Joomla. Cmq ho installato l'ultima versione di Albo Pretorio. Seguendo la "scaletta" consigliata riesco ad eseguire i primi 4 punti( configurare l'albo, caricamento enti, sezioni e categorie); sul caricamento e assegnazione permessi utenti dovremmo esserci ma non sono sicuro al 100% perchč non capisco come abilitare l'utente!.
Inoltre quando vado per caricare atti mi dice "Area riservata non č consentito l'accesso ai non autorizzati". Dove sbaglio? Spero di essermi spiegato.. :(
Grazie in anticipo
-
Benvenuto nella comunitā italiana di Joomla sua maestā ilprincipeluca79 ;D
l'utente lo devi abilitare selezionando le categorie e le funzioni che intendi assegnarli, usa il tasto ctrl per selezioni plurime. Devi abilitare alche il Super administrator a tutte le categorie e funzioni.
Credo il problema sia questo. Ti auguro buon lavoro e buona permanenza nel nostro forum.
-
Nella configurazione utenti ho due super administrator: io che gestisco il sito backend e frontend + la segretarie del comune che ha il sito in questione. Li ho abilitati tutti e due a tutte le funzioni (ho letto un problema simile in un altro post) ma quando vado per inserire atti č come se non fosse abilitato l'utente...
Tra l'altro in elenco utenti ho tre duplicati della segretaria (ps posso eliminarli e rifare l'tente?)
grazie
-
Scusate ho trovato soluzione...era solo un problema di mancata crrispondenza tra l'utenza creata sul sito e quella dell'albo pretorio.
Mi rimane solo il problema di cancellare eventuali utenze nell'albo..
Grazie
-
per cancellare le utenze dipende da in quale fase sei.
Se stai facendo ancora test non c'č problema, con phpmyadmin azzeri tutte le tabelle e riparti da zero.
Se invece giā operativo disabiliti dalla configurazione di albo categorie e funzioni per le utenze eccedenti.