Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : tsigalko 10 Feb 2014, 12:40:29
-
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con le modifiche che ho apportato al mio sito con Filezilla, più che mai i cambiamenti riguardavano le immagini che componevano il template.
Quando andavo ad aprire il sito con google chrome (che è il browser che uso abitualmente), visualizzavo il sito come se nulla fosse cambiato, se invece lo aprivo da explorer, oppure svuotavo la cache, riuscivo a visualizzare correttamente tutte le modifiche.
Il problema ora è questo: per il sito in oggetto (www.amatorilama.it) avevo creato anche una semplice app nativa, che era poco più di un link al sito; ora però da quella applicazione, come anche da google chrome e altri browser, i cambiamenti che faccio con Filezilla non vengono recepiti, amenochè non si proceda a svuotare la cache prima di accedervi, cosa che però non posso chiedere di fare agli utenti! Esiste un modo per risolvere? :-\
-
di quale cache parliamo?
-
di quale cache parliamo?
intanto grazie per l'attenzione, comunque ho notato che dopo aver svuotato la cache del browser, i cambiamenti vengono recepiti; nel caso dell'applicazione invece non saprei quale cache svuotare quindi lì le modifiche non si vedono.
Il problema è che io non posso andare a dire agli utenti di eliminare la cronologia per vedere la nuova grafica, quindi mi chiedevo se ci fosse la possibilità di "costringere" i vari browser ad aggiornarsi tramite joomla/filezilla
-
Hai provato a vedere ogni quanto la cache si rigenera? Cmq gli oggetti del web hanno un indicatore che specifica la durata per cui possono rimaner è e in memoria dopodiché devono essere rigenerati. Di che pagina stiamo parlando in particolare?
Il problema si presenta su qualunque pc?
-
Hai provato a vedere ogni quanto la cache si rigenera? Cmq gli oggetti del web hanno un indicatore che specifica la durata per cui possono rimaner è e in memoria dopodiché devono essere rigenerati. Di che pagina stiamo parlando in particolare?
Il problema si presenta su qualunque pc?
io ho provato con il mio pc e con due smartphone e il problema si presenta, ovviamente se mi connetto da un computer dal quale non mi ero mai collegato alla pagina la visualizzazione è corretta.
il sito comunque è questo: www.amatorilama.it
tanto per essere chiaro al 100% allego due screenshot: il primo riguarda la visualizzazione tramite l'app (che è semplicemente un link al sito), mentre il secondo riguarda la visualizzazione su google chrome dopo aver svuotato la cronologia:
(https://imagizer.imageshack.us/v2/303x505q90/843/pzt2.png)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/303x505q90/843/10lx.png)