Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : tostapane 12 Feb 2014, 10:52:05
-
Buongiorno a tutti.
Solitamente attraverso i vostri scritti riesco a risolvere i miei problemi html e css senza scrivere nulla (e colgo l'occasione per ringraziarvi) ma oggi, ahimé, non riesco ad accendere nessuna lampadina e mi sento davanti a un muro per una cosa che - o è una cavolata - o non ha soluzioni...
Veniamo al dunque: ho ricevuto un lay-out grafico per lo sviluppo di un sito e mi viene richiesto un inserimento di immagini che hanno un bordo nero interno semi-trasparente (60%).
Li per li ho detto che non c'era alcun problema ma ora, dopo aver cercato una possibile sintassi e dopo aver cercato un plug-in/modulo in grado di risolvere autonomamente il problema non ne sto più venendo a capo.
Fatta premessa che non posso risolvere la cosa in photoshop perché il sito è "responsive" si tratta ora per me di capire se mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... :-[
(http://i61.tinypic.com/2ui7sj7.jpg)
Grazie a chiunque mi dedicherà un attimo del suo tempo.
-
Trovare un plugin che faccia questa cosa può essere interessante, ma non riesco a capire il nesso tra l'editor grafico menzionato e il fatto che il tuo sito debba essere responsive.
-
con l'editor grafico creerei una cornice statica che non è detto segua i criteri proporzionali di cui ho bisogno.
Ad ogni modo se non trovo alternative sarà la via obbligata anche perché il budget non permette ricerca.
-
se l'aggiornamento dei contenuti non fosse quotidiano sarebbe il meno peggio. provo a spulciare
-
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando :)
Per il momento ho deciso che presenterò una demo leggermente rattoppata.
A parziale soluzione ho provvisoriamente creato un doppio box-shadow in un div contenitore direttamente nell'editor html:
<div style="
...
box-shadow: 22px 22px 0px rgba(0, 0, 0, 0.4) inset, -22px -22px 0px rgba(0, 0, 0, 0.4) inset;
...
</div>
l'anomalia è nella sovrapposizione dell'opacità nei due bordi di incontro ma intanto mi prendo tempo, senza appesantire troppo con installazioni di plug-in e moduli, almeno finché non trovo quello che fa al caso mio.
Purtroppo non posso postare il risultato perché sono ancora nella fase embrionale, in locale. :)