Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : easyjet 17 Feb 2014, 16:03:15
-
Ciao a tutti!
Come sappiamo, quando installiamo, nella terza schermata ovvero quella di riepilogo vediamo i vari si/no che diventano verdi se coincidono con le configurazioni preferite da Joomla o arancioni o rosse a seconda che siano più o meno compatibili.
E se vogliamo modificarle dobbiamo intervenire sul file php.ini per modificare le voci on off.
Domanda: ma se io volessi verificare questa lista di voci dopo aver installato Joomla e quindi superata la fase di installazione?
C'è un pannello che le riepiloga in backend con verdi, arancioni e rossi?
Chiedo perché sto lavorando ad un restyling e il nuovo template non gira manco morto se mancano 2 parametri che invece con il template in uso non sono così indispensabili. E allora, prima di fare il trasferimento da locale a remoto, volevo accertarmi che i parametri fossero tutti rispettati!
Certo: potrei andare dentro il file php.ini e verificarli ma... in locale posso. In remoto devo chiedere all'host e.... campacavallo che mi fanno una verifica così di tipo preventivo.... loro agiscono solo quando il casino è già creato e io vorrei evitarlo!
Grazieeeeee
Ciaoooooooo :)
-
ciao, è molto semplice, segui la documentazione di joomla: http://help.joomla.org/content/view/1475/278/
Per joomla 3 si trova sotto la prima voce di menu del backend
-
Grazie Giovi!
Ci sono quasi: sono a metà dell'opera. Con il suggerimento che mi hai dato ho lo scalare di come i parametri dovrebbero essere in generale, per tutti.
Ed è il primo 50% (avere l'elenco)
L'altro 50% è: dove posso vedere come questi parametri sono configurati nel mio caso? Così da confrontarli con quelli suggeriti da Joomla nell'elenco che ho rilevato dalla guida?
Grazie!
Ciao
-
Allora il consiglio non ha funzionato perché la procedura descritta deve portarti a vedere come l'intero sistema è impostato e non come deve essere impostato. E non si limita neanche solo a quelle 4 o 5 opzioni ma ti da la panoramica dell'intero php!!!
Vedi in
Sistema-> INFORMAZIONI DI SISTEMA -> impostazioni php
-
Ti ringrazio!
Sono andato a vedere seguendo questa ulteriore integrazione: è esattamente ciò che stavo cercando!
Grazie ancora!
Buona giornata
cambio in Risolto!
Ciao