Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : franco_da_vc 27 Feb 2014, 23:49:13
-
Saluti a tutti gli utenti del forum.
Da quando sono passato al template Tk_redemption ho avuto modo di apprezzare molti suoi lati positivi, l'unica cosa che non mi piace proprio tanto è la grafica con cui si presentano i vari menu con sottomenu.
Per naggiore chiarezza vi allego una schermata con un menu aperto come esempio.
Come potete vedere i sottomenu presenti nel menu sono realizzati prima con una grandezza inferiore del carattere e poi con un diverso colore della scritta.
Ora non mi ricordo più bene dove o chi me lo ha detto, ma sembra che sia possibile variare questa grafica e realizzare i più classici sottomenu sporgenti verso destra.
C'è qualcuno che usa questo template che mi può dare informazioni?
Grazie a tutti.
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
Non c'è nessuno che ne sa qualcosa della mia richiesta?
Avevo chiesto anche di spostarla perchè mi pareva caricata nell'area Sbagliata, ma...... Boh!
Ciao.
-
ma sembra che sia possibile variare questa grafica e realizzare i più classici sottomenu sporgenti verso destra
Che cosa intendi precisamente? Un esempio pratico in base al tuo contenuto? Magari anche un link, che presumo essere lo stesso indicato sul tuo profilo, ma non diamo nulla per scontato.
-
Poi una domanda? Per quale motivo hai scelto di linkare la Home Page su diverse voci di menù? Es: "Campionato - Allievi"? A mio avviso è confusionale, poiché non è ciò che mi aspetterei accadesse.
-
Ciao Giovanninobike e grazie per l'interessamento,
semplicemente se vedi l'immagine allegata al primo messaggio la scelta Notizie contiene un menu di 4 item: "Notizie pubblicate", "Stampa - Press", "Comunicazioni", "Archivio notizie". A sua volta l'item "Comunicazioni" contiene un secondo menu che compare scritto con caratteri più piccolo questa volta di due item: "Allenamenti", "Documentazione". Lo stesso "Documentazione" contiene a sua volta un secondo sotto menu questa volta scritto in azzurro con i seguenti item: "Circolari F.I.B-S", "Documenti della società", "Comunicazioni".
Come vedi i vari sottomenu sono integrati in una unica entità che a me sembra un po "pasticciona", penso più comodo sarebbe avere un primo menu con i quattro primi item che la passaggio del mouse faccia comparire (generalmente alla destra) il secondo menu con gli item desiderati e così via.
Ora come avevo scritto non mi ricordo bene se qualcuno me lo aveva detto o se l'avevo letto da qualche parte nel mio template è possibile scegliere quale tipo di sottomenu utilizzare, il brutto è che non ho mai trovato dove si può attuare questa scelta.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda per prima cosa se mi sto preoccupando di questo aspetto è perché qualche aggiustatina gle la si deve dare, oltretutto, penso che tu lo abbia capito al volo il sito rigurda una società di Baseball e quindi le partite ed i campionati delle sue varie squadre è la sua attività istituzionale, ma mi piace sapere come altri imposterebbero le varie cose; rispondimelo pure in messaggio privato perché non penso che farebbe piacere al resto della comunità, ne tanto meno ai moderatori ospitare una simile disquisizione.
Per ora ti ringrazio ed attendo feedback.
Ciao a tutti.
-
Molto probabilmente le impostazioni del menù potrebbero trovarsi all'interno delle opzioni del Template, hai già consultato le guide / video guide sul sito http://www.themekat.com/ del produttore?