Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : Menofsteel 02 Mar 2014, 19:10:16
-
Ciao a tutti, due settimane fà su strumenti del webmaster ho notato un calo delle pagine indicizzate con 2 bloccate dai robots...Adesso è da più di una settimana che è rimasto fermo e sembra quasi che google non mi veda più. La cosa che mi chiedo è se è possibile che google mi veda solamente ogni 7 giorni ??
----->http://annuncicercovendo.it
-
ciao Menofsteel, cosa hai cambiato da 2 settimane fa ad oggi? al momento il site restituisce un solo risultato per il tuo sito la HP. il quanto spesso passi lo spider dipende anche da quanto spesso aggiorni il sito, cosa che ritengo sia abbastanza frequente trattandosi di un sito di annunci. una mappa XML l'hai segnalata?
-
i tempi e la frequenza con cui google prende in considerazione siti e/o modifiche sono molto variabili e dipendo anche da altri fattori.
Attese anche di 3/4 settimane sono nella norma.
-
Due settimane fa ho aggiornato joomla passando dalla 2.5.1.4 all'ultima versione. Poi sono stati inseriti nuovi annunci...Sì si la segnalo periodicamente :) Spero che google mi "guardi" di più allora ;) Volevo chiedere invece come posso fare per il posizionamento e l'ottimizzazione generale ??
-
leggi le guide di ziopal
-
Ciao Menofsteel
due cose mi suonano strane:
un calo delle pagine indicizzate con 2 bloccate dai robots
e chi le ha bloccate? Il robots non si aggiorna mica da solo.
ho aggiornato joomla passando dalla 2.5.1.4 all'ultima versione
Sei sicuro che non siano cambiate le URL? Hai toccato qualche categoria? Rifatto i menù?
Maurizio ZioPal
PS Oggi prima @luketto poi @giusebos mi citano ad esempio, che faccio mi monto la testa o mi imbarazzo. 8) vs :-[ . Intanto grazie della stima. ;)
-
stai attento che se t'incontriamo ci facciamo la foto con lo smartphone in stile matteo renzi ;D ;D
-
tipo questa?
(http://www.formiche.net/wp-content/uploads/2013/12/matteo-renzi-188808.jpg)
:D
-
proprio quella! :)
-
Le URL mi sembra che non siano cambiate, modifiche non ricordo di averne fatte.
Questo è il risultato della scansione
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
Ciao Menofsteel,
se i problemi con il robots sono quelli dell'immagine, si tratta di un falso problema. Non riesco a capire qual'è il problema lo screenshoot che hai mandato mi pare rispecchi una situazione di crescita, comunque normale.
Maurizio ZioPal
-
Perdonami avevo letto male la domanda iniziale ma la risposta è sostanzialmente la stessa. :)
Non mi pare ci sia niente di preoccupante, potrebbe aver escluso delle pagine che ora ha valutato come duplicate e che logicamente non reintegrerà. Invii la mappa? Quante URL riporta?
Maurizio ZioPal
-
Quindi picchi di "crescita" e variazioni instabili sono normali ? Dalla sitemap risultano 9 url di cui 7 indicizzate
http://annuncicercovendo.altervista.org/sitemap
-
Ti preoccupi del fatto che google non ti indicizzi e tu gli invii una mappa dove dici che il tuo sito e fatto di sole pagine? Ringrazia che Google sa andare oltre. :)
Preoccupati di non generare duplicati, siti come il tuo sono molto soggetti, e trova il modo di mandargli una sitemap completa, a costo di generarla a mano.
Maurizio ZioPal
-
In che senso una sitemap completa ? xmap per adesso fa solo questo :( Forse intendi completa con gli tutti gli annunci..cosa che con adsmanager non si riesce a fare. Cosa mi consigli di fare ?
-
se xmap fa solo quello non significa che quella è la sitemap corretta. :)
Prova www web-site-map.com/xml_sitemap.php oppure l'estensione jsitemap.
Maurizio ZioPal
-
Ho provato ha generare la sitemap con il sito da te suggerito e mi ha trovato tante url... adesso come faccio ad inserire su joomla e sui strumenti del wm il file sitemap.xml ??
-
Ciao menofsteel,
puoi scaricare la mappa che ti ha fatto, caricarla sul tuo sito da qualche parte e dirlo a GWT. Non è il massimo della vita perché non c'è automatismo ma un sito di annunci non po' avere una sitemap di 8 pagine.
Verifica se hai configurato bene xmap, se trovi un'altro componente o anche un'altro servizio (non deve per forza essere un estensione di Joomla), in grado di generare la sitemap in automatico.
Maurizio ZioPal