Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : IVAN CIPULLO 06 Mar 2014, 15:37:47
-
Buonasera, essendo un neofita della programmazione in Joomla ho riscontrato un problema nel trasferire un sito web che mi sto cimentando a fare.
Mi spiego meglio
Ho realizzato il sito con Joomla 2.5 sul mio portatile Mac.
Ho l'esigenza di trasferirlo su un Pc fisso Windows per poi metterlo on line.
Ho installato xammp e Joomla 2.5 correttamente funzionanti su pc Win.
Nel momento in cui vado a caricare , in windows, la cartella (in formato zip) del template dove ho lavorato il sito mi da errore.
Se invece prova a caricare il file template scaricato da internet non c'è errore.
Qualcuno può' aiutarmi?
Come e possibile fare questo passaggio?
-
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_viceversa)
-
ho importato il database in phpmy admin di xammp e ora ? cosa si procede?
-
salagadula....no?! ;D ;D ;D
ma perchè non c'è scritta tutta la trafila passo passo?
Dimmi il punto dovei sei rimasta (della guida però ;) )
-
ho importato il database dal mio mac al pc!
Se apro in Xamp la finestra Phpmy admin me lo ritrovo nell'elenco ma ora non so andare più avanti!
Il procedimento è corretto? Come si procede?
-
se da una parte hai i file dentro la webroot e il database è corettamente innserito in phpmyadmin, non devi far altro che editare il file configuration.php inserendo le credenziali per quel database e i percorsi corretti per tmp e logs.
-
nella premessa del primo messaggio affermavo la mia NEOFITITA' :)
quindi l'ambiente per me risulta un po complesso non avendo tutte le conoscenze.
Ti ringrazio per il tempo speso per me, e veniamo al dunque.
Solo guardando un tutorial mi sono reso conto dell'erroraccio che stavo facendo. Credevo che si potesse risolvere con un esporta e importa e invece no. Il mio problema principale ora è quello di passare la cartella creata in joomla sul mio mac al pc win… Nei tutorial (che sono fatti tutti ad hoc per il trasferimento da remoto a locale e viceversa) utilizzano tutti il Filezilla per il passaggio dei file, ma io da locale a locale non posso utilizzarlo allora che fare? Drag & Drop andrebbe Bene?
-
convieni che da remoto a locale e da locale a locale cambia solo il fatto che nel primo caso usi filezilla, nel secondo l'esplora risorse (per windows) il find (per mac) ?
-
Convengo! ;)
Cimentarsi a fare un sito la prima volta è dura in tutti i passaggi! :(
ho fatto un copia e incolla della cartella in htdocs dove avevo creato il file del sito e l'ho incollata sul nuovo pc ho modificato il file configuration.php e magicabula….. Il gioco è fatto! Grazie!
-
molto bene :) :) :)