Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Ina77 12 Mar 2014, 10:58:35
-
Buongiorno a tutti.
Questa mattina stavo per iniziare a lavorare al sito che sto curando e... pagina bianca! Sia al collegamento al sito sia al collegamento al pannello di controllo. A questo ho potuto collegarmi solo per pochi istanti: cliccato su uno dei link, a un certo punto è comparsa la pagina bianca di cui dicevo.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo a chi mi aiuti a risolvere questa situazione!
-
ciao ina77,
avevi installato qualcosa? modificato qualcosa? attivato qualcosa? Solitamente "la pagina bianca" è sintomo di qualcosa che non va o a livello di permessi o di plugin, componenti non compatibili... :o
-
Aperto il pannello di controllo, mi veniva segnalato che c'era un aggiornamento disponibile: non del pacchetto Joomla ma di un'estensione. Mi pare - scrivo "mi pare" perché ho avuto modo di leggere solo una volta il nome - ci fosse scritto un "rok". Non lo ricordo bene perché si tratta in tutta probabilità di un'estensione provata in passato ma messa poi da parte. Per evitare l'aggiornamento anche futuro ho provato a disinstallarla col comando "gestisci installazioni". La disinstallazione non ha avuto esito: mi pare che la pagina bianca sia comparsa a questo punto.
Cosa posso fare? E' plausibile usare file di backup? Grazie!
-
Ecco,
sarà mica stato quel template gratuito lato admin di rocket...?
Entra nel DB, cerca la tabella plugin, e inizia a mettere a 0 (voce: ENABLED) quei prodotti di di rocket... che potrebbero centrare con il tuo problema... e speriamo ben! ;D
-
Sono entrata nel pannello di controllo del db. Ho inserito la chiave filtro "rok". Mi è comparso un elenco di 5 elementi; non vedo possibilità di scrivere 0 o enabled però...
-
Ho trovato piuttosto i comandi "elimina" e "svuota" la tabella. Possono servire? Provo con uno dei 2?
-
No ferma!!! che fai!!???
allora nella tabella plugins troverai tante voci, le spulci una ad una cercando quelle col nome che ricordano rocketh. e alla voce ENABLED metti 0
-
Grazie per la tua tempestività BelinBelan. E perdona la mia ignoranza ma... non riesco a individuare come mettere 0... Allego printscreen...
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
devi cercare la tabella plugins non la rok... qualcosa... ;)
-
Cerco... ma la tabella plugins non compare... :(
-
Extensions... mi sa... :o scusami
-
Trovate 3 cartelle: System - RokCommon, System - RokSproket, Content - RokInject Module. Se ho capito bene, in corrispondenza di "enabled" dovrei scrivere 0?
-
Si, fai prima una copia del DB, una export (esporta) e poi una ad una le metti "down" e fai delle prove per vedere se il sito si riprende..
-
Prima che mi rispondessi... ho scritto "0" in corrispondenza dell'enabled del primo dei 3... Il sito è ricomparso!!! Tra gli emoticons non trovo uno adatto alla gioia così esplosiva!
-
Grazieee!!! Si presenta ora una questione "minore": sia nella home del sito sia nel pannello di amministrazione compare il messaggio:
"The RokSprocket Module needs the RokSprocket Component installed."
Cosa è bene fare?
E poi: lo 0 conviene che lo scriva anche in corrispondenza dell'enabled delle atre 2 tabelle? Non l'ho ancora fatto.
-
Allora,
si tratta di componenti gratuiti di rocket... io cosa farei? :o uhmm se ti servono fai così, prova a installare l'ultima versione del componente in questione. tutto qui,probabilmente la disinstallazione non è andata a buon fine... oppure rimuovi tutto quello che è di rocket.. se non ti serve! ;D
-
Rimuoverei... ma è proprio dal tentativo di disinstallazione che è nato il problema!!
Intanto a questo punto scrivo 0 in corrispondenza dell'enable delle altre 2 tabelle...
-
Ok: ho scritto 0 in corrispondenza dell'enabled anche delle altre 2 tabelle e il messaggio è scomparso!
Allora non farei altri interventi, se mi dici che lasciare tutto così non ha controindicazioni.
-
Si se non ti servono i componenti di rocket... ;)
-
No, non mi servono: del resto stamattina procedevo a disinstallarli proprio per questo. Ma... come mai da una semplice disinstallazione un esito così?...
Ti ringrazio moltissimo, per la competenza, la pazienza e la continuità dell'assistenza.
:)