Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : MattiaUniversal 18 Mar 2014, 19:59:38
-
Salve,
Volevo chiedere se qualcuno sapeva da cosa può dipendere se a tutte le persone non gli arriva la email di conferma per la registrazione!!
Informo che il mio joomla non ha nulla di particolare installato, se non chè solo il social! Le opzioni generali e quelle che si trovano in "gestione utente" sono impostate correttamente.
Link del sito: www.universalchat.it
-
Ciao,
sotto Sito\Configurazione Globale\Server --> Impostazioni Email
Cos'hai impostato come "Funzione email" e come "Host SMTP" ?
Prova a creare un semplice form contatti sul sito, l'invio / ricezione funzionano ?
-
Ciao.
Su funzione email: php mail
Host SMTP: Localhost
-
ok.
con il form contatti hai provato ?
-
Ok? ma no non ci siamo proprio. Php mail, non è smtp cioè se metti un nome per il server smtp devi scegliere modo smtp e non phpmail. Inoltre un server smtp difficilmente sarà localhost. Chiedi i parametri di configurazione della posta in accordo all'email che metti come email mittente altrimenti avrai sempre problemi di invio.
-
Scusami tom,
Sono un principiante in queste cose, cosa dovrei inserire quindi? avrei paura di sbagliare qualcosa.
-
Non ho ancora provato con il form contatti, ma se serve provo al più presto!!!
-
Imposta smtp come modalità di invio, poi devi avere una email preferibilmente associata al dominio da usare come email mittente. Il resto dei dati li metti allo stesso modo in cui li metteresti, per esempio in outlook. Se in outlook funziona, presumibilmente funzionerà anche nel sito. Considera che non è joomla che invia ma si aggangia ad un server smtp che può essere residente nello stesso server (preferibile) o anche essere esterno. È importante soli che il dominio email mittente ed il dominio server smtp siano uguali e che siano giusti i dati di autenticazione, porta, user, pw, ecc. Queste ultime possono differire da dominio a dominio.