Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : malfy 19 Mar 2014, 15:28:06
-
Ciao a tutti,
La mia domanda non è nuova ma gli ultimi post che ho trovato risalgono al 2011 quindi potrebbero esserci novità...
Ho necessità di creare un'area clienti nel sito della mia azienda e le condizioni sono queste:
- Il sito gira su un server locale in cui è installato XAMPP (non si basa sul classico hosting esterno)
- I files dell'area clienti devono preferibilmente poter risiedere su una qualsiasi unità di rete, non necessariamente la stessa che ospita i files del sito.
- Ogni utente deve accedere solo nella propria cartella e le autorizzazioni di lettura/scrittura delle singole cartelle devono poter essere gestite dall'amministratore.
- Se possibile il login in joomla dovrebbe automaticamente abilitare l'accesso alla relativa area cliente.
- In caso non esista alternativa posso rinunciare all'integrazione con joomla e caricare un FTP client web based tramite il wrapper (come per altro sto già facendo).
Al momento utilizzo ajaXplorer caricato in una pagina del sito tramite wrapper, ma questo mi causa notevoli problemi... in primo luogo mi sto trovando nella necessità di abilitare altri servizi legati al login dell'utente (forms dedicati) e quindi dovrei costringere i clienti a login multipli e in secondo luogo (ma forse il più importante in assoluto) parecchi utenti lamentano difficoltà nell'uso e nel login dentro ajaXplorer; difficoltà probabilmente dovuta a browsers incompatibili o comunque a fattori sui quali io non posso intervenire. Mi serve quindi qualcosa di più semplice... esageratamente semplice ed estremamente compatibile ma... sembra che non esista :(
Continuo a cercare una soluzione ma confido in voi tutti per trovare la strada giusta!
Grazie.
PS: anticipo eventuali obiezioni sul fatto che ajaXplorer prevede il bridge con joomla... ho provato ed è, almeno per me, IMPOSSIBILE riuscire a farlo funzionare. La nuova versione di ajaXplorer che si chiama Pyd.io non riesco nemmeno ad installarla, non abilita il tasto per procedere dopo la configurazione iniziale.