Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : seveste 23 Mar 2014, 15:21:46
-
Ho installato sul mio sito, joomla 2.5.4. ed è da una settimana che provo ad installare un qualsiasi template scaricato dal sito joomla.it
Ma una volta che installato il template da gestione questo è il risultato: http://www.manufattiracco.it/edilizia/index.php
Sto diventando matta! non voglio dover comprare un templare anche questa volta… Vi prego aiutatemi in maniera semplice e diretta.
è da anni che non carico un templare gratis e non conosco questi cambiamenti.
Ho bisogno dei DATI DI ESEMPIO.
Aiuto!
-
Ciao
Mi chiedo che senso ha mettere un link ad un sito offline come esempio del problema. I dati di esempio si installano in fase di nuova installazione.
-
Chiedo umilmente perdono….
Mi ero dimenticata di mettere off line il sito!!!
Se vengo perdonata, potrei capire come faccio ad installare i dati di esempio… visto che quando apro il templare non mi da questa opportunità!!!
-
Ti ho scritto che i dati di esempio, sono da installare durante l'installazione di joomla e non del template. Comunque soli pochi alcuni template permettono di farlo da gestione template anche successivamente ma si perdono tutti gli eventuali dati e contenuti presenti.
-
Però adesso che vedo il tuo sito i dati di esempio ci sono, mi chiedo cosa c'è che secondo te non va? :)
-
forse intende la messa in posizione dei moduli, il menù orizontale e qualche altro modulo
-
intendo tutto! io prima (tanti anni fa) quando caricavo un template una volta scelto come predefinito si vedeva come in DEMO. Adesso si vedono sempre e solo così… per alcuni template, mi dava la possibilità di installarli manualmente ma quando facevo installa, mi diceva che dovevo aggiornare all ultima versione di joomla.
non lo so proprio… aiuto…. devo fare questo sito per un cliente e ho chiesto una cifra simbolica, se devo comprare anche il template è finita. :'(
-
devi solo metterci un pò di impegno nell'aggiornare le tue conoscenze su joomla, il tempo passa e la trecnologia ed i sistemi vanno avanti.
su youtube ci sono molti videotutorial su come configurare i vari template, guardali e capirai come procedere con il tuo
-
Quel template sembra che non sia free e se ho ragione e non l'hai comprato rischi molto in termini di sicurezza.
-
Ma i template che si scaricano da internet tramite joomla.it da quando non sono FREE?
-
Ciao Seveste,
quelli che scarichi da joomla.it sono tutti gratuiti, il tuo in particolare è gratuito ma con limitazioni ovviamente.
Tali limiti li trovi ben descritti nel sito del produttore. ;)
Il Template in questione è solo "un vestito" da far indossare al tuo sito, che poi dovrai arricchire pubblicando il menu, i moduli e sfruttando le classi CSS che quel Template free mette a disposizione. :D
-
Ho messo un sembra e quindi non ho dato nulla per certo, :) comunque i template di quella casa hanno un opzione di caricamento dati di esempio che trovi in gestione template e te lo riporta uguale alla demo.
-
Non mi fa installare i dati di esempio, perché mi dice che devo aggiornare JOOMLA con l ultima versione…. dove posso scaricare il pacchetto per l'aggiornamento da 2.5 a 3.2.?
Grazie
-
il pacchetto di aggiornamento di joomla lo trovi su wordpress.com :)
-
Eh ma allora non hai il problema col template e la discussione da aprire era come passare da 2.5 a 3.2 . Ti invito ad aprire un nuovo topic in sezione aggiornamento.
Ed avevi pure già postato questa stessa discussione, spero non la riproporrai per la trza volta. :)
-
Sulla tua perplessità se ripropongo o meno la discussione, dipende se riuscirò a mettere la parola RISOLTO sul mio topic…
non credi?
Altrimenti questo forum a cosa servirebbe?
Comunque non ho più intenzione di aggiornare joomla, il problema è un altro e non riesco a venire a capo. ogni template che installo, dopo tutorial su youtube, guida on line e via dicendo …. è sempre la stessa cosa.
Guarda ora: http://www.manufattiracco.it/edilizia/index.php
Visto che questo template è completamente FREE non capisco proprio!!!
-
rimango dell'idea che non stai capendo il problema......
ogni bolta che cambi template, è come se cambi il vestito del tuo sito.
immagina di provare un paio di pantaloni dove le tasche sono le posizioni dove posizionerai i tuoi moduli
avrai in alcuni modelli di pantalone/template le tasche sul culo, le tasche davanti, le tasche sulle gambe, nelle varie combinazioni solo dietro, solo davanti etc etc ;)
quindi ogni volta che cambi template devi cambiare posizione, e ognuno di questi template usa nomi per le posizioni completamente diversi...prova a vedere nel tuo modulo menù alla voce posizione quante ne vedi??
-
qui un videotutorial, è in inglese, ma solo guardando si capisce quello che devi fare.
link:https://www.youtube.com/watch?v=3tkBXOSn8p0
il tuo caso dal minuto 8:22
-
Risolvi solo se inquadri il problema, non voler aggiornare dopo che chiaramante ti viene detto dall'errore è solo sbattere la testa contro un muro. Il forum serve specialmente se si seguono i consigli. :)
-
Il tutorial citato fa quello che sto facendo io da settimane… ma i template si vedono non completi. Non ho menù, ne articoli e come moduli quelli di default. al momento sono 9.
-
cioè tu fai quello indicato dal minuto 8:22?
-
Io scarico il template.zip da joomla.it, poi vado in gestione estensioni e carico. Poi lo scelgo come predefinito e questo è il risultato quando faccio aggiorna!
http://www.manufattiracco.it/edilizia/
-
E che risultati vorresti invece?
-
Questa! Come la demo…
http://www.joomla.it/anteprima-template-16.html?start=14
il template è blue2
-
Scusa ma sembra che tu non leggi le risposte. Ti è stato detto e ripetuto che i template installati possono risultare uguali alla demo solo in due modi, 1 con installazione quickstart, 2 con opzione del template comprendente la possibilità di inserimento dati di esempio a posteriore. Se continui ad ignorare queste due cose non ne uscirai mai.
-
Ok, facciamo così. Se hai due minuti. Mi puoi indicare un template con i dati di esempio incorporati che dici tu? Così lo scarico e faccio una prova e vediamo se il problema è questo…
Inoltre con quickstart come dovrei procedere?
-
Quelli della jsn hanno i dati di esempio a posteriore, ma poi ti cancellano i tuoi di dati. Le distribuzioni quickstart si installano uguale a come si installa joomla la prima volta, cioè devi avere spazio vuoto e db vuoto e procedi a caricare la quickstart dezippata invece della distribuzione joomla.
-
Cioè scarico quickstart e vado a caricarlo sullo spazio ftp.miosito.it - Devo aver caricato prima joomla sullo stesso spazio? Oppure devo caricare via ftp. solo il pacchetto quickstart?
Mi sembra una cosa strana? E joomla?
-
scusami, più che indicarti un video con tutte le casisistiche indicate in questo post, ovvero
- quickstart,
- dati di prova da installare successivamente
- configurazioni moduli
mi pare dalle risposte che continui a dare che il video non te lo sei minimamente filato ;)
-
Avevo visto un altro tutorial! Ora l ho visto… grazie a tutti