Joomla.it Forum
Joomla! 3 => I Template di Joomla! 3 => : dolphin73 04 Apr 2014, 15:08:29
-
Salve, ho finalmente deciso di migrare da joomla 1.5 a 3.2 .... Dopo aver girato in largo ed in lungo credevo di aver trovato il template che faceva al caso mio, sia come grafica che come moduli presenti, il Conversetlite. Andando però nelle impostazioni del template ho visto che dove è posizionato lo slideshow (che non mi interessa perchè li vorrei mettere un modulo tipo lof articlesslideshow) non è possibile assegnarci nessun modulo. La mia domanda è ... qualcuno mi può gentilmente guidare affinchè io possa inserire un modulo in quella posizione? In allegato uno screenshot del pannello di amministrazione con le impostazioni attuali ... Link per vedere il template http://www.globbersthemes.com/demo/conversetlite/ (http://www.globbersthemes.com/demo/conversetlite/) sul mio portale non è possibile perchè l'ho messo offline.
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
devi pigliare con filezilla, dalla cartella del template il file index.php del template (OKKIO DEL TEMPLATE!)
e quindi, nel tuo computer lo devi modificare con notepad++
salvati l'originale (rinomina anche il file nel server in index-originale.php sempre tramite filezilla)
e quindi sempre con filezilla scaricare il file modificato dentro la cartella del template..
sei in grado di fare queste operazioni?
-
Si si, assolutamente in grado. Il mio problema è come e dove agire per creare le posizioni modulo.
-
fai delle prove, magari in locale..
l'ultima volta ho impiegato un paio d'ore solo per togliere lo script (solo quello e basta) e poi per inserire la nuova posizione nella giusta posizione (tra una <div> e la sua giusta chiusura </div>) il giorno dopo altre ore per la classe perchè non ce ne stava una giusta ed inserire le corrette sue istruzioni nel css..
salvo poi scoprire che con IE veniva una porcata e quindi altre ore per rimediare alla visualizzazione con IE..
se può aiutarti farò il tifo per te..
-
Con Joomla 1.5 l'ho fatto centinaia di volte ... li si doveva agire sul file index.php del template, sul file templatedetail.xml e sul css ... volevo solo sapere se la procedura su 3.2 è la stessa ...
-
quello che hai scelto esiste fin dalla 1.7, comunque per rispondere alla tua domanda sulla 2.5 si, si opera come sopra, sulla 3 non saprei ma al 99.99% idem, semmai se usa un framework non lo tocco proprio (e neanche lo uso)
-
Il principio è lo stesso, per fare la parete ci vogliono i mattoni (div) per metterli insieme la calce (php) per dipingere la parete la vernice (css) poi da una versione ad un altra potrà cambiare il tipi di mattoni, il tipo di calce ed anche il tipo di vernice ma la costruzione si fa allo stesso modo.
-
Grazie tomtom e complimenti per l'esempio, assolutamente stupendo. Mica per sbaglio riusciresti ad incollarmi i codici da inserire sulla index.php e dove incollarli soprattutto. Poi con il css e templatedetail.xml penso di potermela cavare.
-
Ti basta copiarli dallo stesso template così non sbagli.