Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : manto1989 09 Apr 2014, 23:03:38
-
Ciao a tutti,
ho un problema con lo sviluppo di un sito: non vengono visualizzate le immagini.
Ho analizzato la cosa e come si può vedere dall'immagine che ho allegato, tramite fire bug ho capito che è un problema di settaggio della trasparenza delle immagini. Navigando in rete ho letto che quell'assegnazione di stile è data dal core di joomla, quindi non è possibile modificarla tramite i soliti file css del template, tuttavia non sono stato in grado di trovare il file che mi permette di modificarla.
Qualcuno ha già riscontrato il mio problema? dove posso trovare la riga di codice?
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
non chiamerei elements style un problema, è semplicemente uno stile in linea.
per sovrascrivere, con firebug copi il percorso css cliccando con il tasto destro del mouse sopra il div e ricostruisci la regola aggiungendola in fondo al file css principale del template.
sarei stato più preciso, ma quando riuscirete a capire che con un foto non si va nemmeno dal medico, arriverà un aiuto migliore.
-
per prima cosa grazie della risposta, l'ho definito un problema perchè non visualizzo nemmeno un'immagine sul sito.
sta di fatto che io lavoro nell'ambiente e ti posso garantire che con una foto ci vai dal medico (da una retinografia che è una foto della retina puoi capire un'infinità di cose)!
Adesso mi daresti un'aiuto migliore per favore.. Certi cose non le conosco così approfonditamente!
Grazie
-
non sono un medico! sono un webmaster e a me serve un link al sito....c'è la categoria degli sciamani però che so che fa senza foto e senza link....
-
ahah ok grazie! www.aloeo.it/aloeo2.1
una cosa curiosa che ho appena scoperto è che se accedo come utente registato posso vedere tutte le immagini mentre se lo visito dal lato pubblico no.
-
le immagini non si vedono, frase molto vaga considerato che non è così per tutte, perchè c'è un css in linea che dice che devono essere completamente trasparenti.
Adesso bisogna capire cosa è che inserisce per parametro, se è il modulo oppure il codice che hai usato....
-
Hai perfettamente ragione, succede così solo per le immagini che sono state inserite tramite il codice html. Un'altra cosa che ho notato è che a questa pagina http://www.aloeo.it/aloeo2.1/fotogallery/category/2-assemblea-costituente.html sparisce!
Quindi ho pensato che per forza di cose è un modulo che va ad attribuire quel parametro! Conclusione troppo affrettata?
-
non lo so, non riesco a seguirti, forse non sei italiano e non riesci a esprimerti correttamente...
per le immagini nel modulo "i nostri sponsor" rivedi il codice e correggilo.
-
Non ho capito se gentilmente volevi darmi una mano o hai solo intenzione di fare il superiore. Come ho già detto che è più di un'hobby fare i sito ma non è la mia professione quindi se a volte scrivo cavolate è perché non ho una conoscenza approfondita dell'argomento altrimenti non mi sarei neanche rivolto al forum.
Quello che volevo dire è che il problema non è solo per il blocco i nostri sponsor ma anche per tutti gli articoli dove è stata inserita un'immagine http://www.aloeo.it/aloeo2.1/le-cariche.html .
In automatico viene settata l'opacità a zero tranne nel caso io abbia utilizzato un'estensione come phocagallery o ari images slider
-
Non ci credo!!! Ho risolto per puro caso: era un bug con ari mage slider.
Nelle pagine dove c'era assegnato un blocco di Ari Image slider settava quel valore di trasparenza. Visita il sito e vedrai.
Grazie per la pazienza ma ero stranervoso perché il sito è praticamente finito e non sapevo dove sbattere la testa!
Adesso cercherò un'altro image slider! :)
-
figurati, siamo abituati a gente nervosa....